Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
0 |
Trasmutazione |
Accordatura precisa |
Rende perfetto uno strumento; +2 alle prove di Intrattenere |
0 |
Trasmutazione |
Aprire/Chiudere |
Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri |
0 |
Divinazione |
Arpa fantasma |
Un oggetto registra e riproduce una canzone al comando dell'incantatore |
0 |
Trasmutazione |
Camuffare minore |
Modifica leggermente l'aspetto dell'incantatore |
0 |
Divinazione |
Conoscere direzione |
L'incantatore riesce a individuare il nord |
0 |
Evocazione |
Evoca strumento |
Evoca uno strumento a scelta dell'incantatore |
0 |
Ammaliamento |
Frastornare |
Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva |
0 |
Divinazione |
Individuazione dei crocevia |
Individua un crocevia magico in un raggio di 18 m |
0 |
Divinazione |
Individuazione del magico |
Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m |
0 |
Invocazione |
Lampo |
Abbaglia una creatura (-1 ai tiri per colpire) |
0 |
Divinazione |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
0 |
Invocazione |
Luce |
L'oggetto risplende come una torcia |
0 |
Invocazione |
Luci danzanti |
Crea torce illusorie o altre luci |
0 |
Trasmutazione |
Mano magica |
Telecinesi per 2,5 Kg |
0 |
Trasmutazione |
Messaggio |
Conversazione sussurrata a distanza |
0 |
Ammaliamento |
Ninna nanna |
Rende il soggetto assonnato; -5 alle prove di Ascoltare e Osservare; -2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro sonno |
0 |
Illusione |
Percussione |
Crea un accompagnamento illusorio di tamburi |
0 |
Universale |
Prestidigitazione |
Effettua trucchi minori |
0 |
Abiurazione |
Resistenza |
Il soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza |
0 |
Trasmutazione |
Riparare |
Effettua riparazioni minori su un oggetto |
0 |
Trasmutazione |
Stima istantanea |
Consente di contare e calcolare le distanze all'istante |
0 |
Illusione |
Suono fantasma |
Suoni illusori |
0 |
Trasmutazione |
Voce d'usignolo |
Per l'esecuzione, l'incantatore ottiene +1 alla successiva prova sul Car |
1 |
Abiurazione |
Allarme |
Sorveglia un'area per 2 ore per livello |
1 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
1 |
Trasmutazione |
Amplificare |
Diminuisce di 20 la CD di Ascoltare |
1 |
Trasmutazione |
Animare corde |
Permette a una corda di muoversi a comando dell'incantatore |
1 |
Ammaliamento |
Armonia |
Accresce la capacità di infondere coraggio fino a +4/+2 |
1 |
Illusione |
Aura magica di Nystul |
Altera l'aura magica di un oggetto |
1 |
Trasmutazione |
Barare |
L'incantatore tira nuovamente i dadi quando deve determinare il risultato di un gioco d'azzardo |
1 |
Illusione |
Bocca magica |
Parla una volta che viene attivata |
1 |
Trasmutazione |
Caduta morbida |
Oggetti o creature cadono lentamente |
1 |
Illusione |
Camuffare se stesso |
Modifica l'aspetto dell'incantatore |
1 |
Trasmutazione |
Cancellare |
Scritte normali o magiche svaniscono |
1 |
Abiurazione |
Cantilena di concentrazione |
Migliora la concentrazione; +1 ai tiri d'attacco o alle prove stabilite dall'incantatore |
1 |
Ammaliamento |
Charme su persone |
Rende una persona amichevole |
1 |
Divinazione |
Comprensione dei linguaggi |
L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati |
1 |
Ammaliamento |
Confusione inferiore |
Una creatura è confusa per 1 round |
1 |
Divinazione |
Conoscere protezioni |
Determina le difese del bersaglio |
1 |
Trasmutazione |
Corno di ferro di Balagarn |
Produce intense vibrazioni che sbilanciano quanti si trovano nell'area circostante |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Ammaliamento |
Dipendenza |
Il soggetto sviluppa assuefazione a una droga |
1 |
Trasmutazione |
Distorcere discorso |
L'enunciazione del bersaglio diviene intelligibile, ostacolando così il lancio degli incantesimi |
1 |
Evocazione |
Estrarre droga |
Ricava della droga da un oggetto inanimato |
1 |
Evocazione |
Evoca Mostri I |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
1 |
Divinazione |
Identificare |
Determina le proprietà di un oggetto magico |
1 |
Illusione |
Immagine silenziosa |
Crea illusioni minori ideate dall'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Divinazione |
Individuazione delle porte segrete |
Rivela porte nascoste entro 18 m |
1 |
Abiurazione |
Inquietudine |
Il bersaglio dell'incantesimo eviterà il contatto fisico con gli altri |
1 |
Ammaliamento |
Ipnosi |
Affascina 2d4 DV di creature |
1 |
Illusione |
Musica d'ambiente |
Camuffa gli effetti della musica bardica come altri suoni |
1 |
Trasmutazione |
Nessuna luce |
Impedisce alla luce normale di illuminare l'area |
1 |
Ammaliamento |
Ninna nanna |
Rende il soggetto assonnato; -5 alle prove di Ascoltare e Osservare; -2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro sonno |
1 |
Abiurazione |
Occulta oggetto |
Maschera gli oggetti contro lo scrutamento |
1 |
Ammaliamento |
Pena |
Il soggetto subisce una penalità di -3 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
1 |
Ammaliamento |
Richiamo dell'araldo |
Produce un urlo che frastorna le creature entro un raggio di 9 m |
1 |
Abiurazione |
Rimuovi paura |
Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli |
1 |
Ammaliamento |
Risata incontenibile di Tasha |
Il soggetto perde azioni per 1 round per livello |
1 |
Trasmutazione |
Ritirata rapida |
La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m |
1 |
Evocazione |
Servitore inosservato |
Forza invisibile che segue i comandi dell'incantatore |
1 |
Ammaliamento |
Sonno |
Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico |
1 |
Illusione |
Stendardo di Alustriel |
Fa apparire uno stendardo (come quelli da battaglia o altri simili) all’interno del raggio di azione, accompagnandolo con fanfare musicali o con suoni di corno |
1 |
Abiurazione |
Suono festoso |
Nega il silenzio magico |
1 |
Evocazione |
Unto |
Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto |
1 |
Illusione |
Ventriloquio |
La voce risuona lontana per 1 minuto per livello |
2 |
Abiurazione |
Allarme per portale |
Crea un allarme mentale o udibile ogni volta che una creatura attraversa un portale magico |
2 |
Trasmutazione |
Alterare se stesso |
Permette di assumere la forma di una creatura simile |
2 |
Ammaliamento |
Animale messaggero |
Invia un animale Minuscolo in un posto specifico |
2 |
Invocazione |
Armonizzare |
Mette in comune le doti di vari bardi per concedere ad uno di essi gradi temporanei extra di Intrattenere |
2 |
Trasmutazione |
Astuzia della volpe |
Il soggetto ottiene +4 all'Int per 1 minuto per livello |
2 |
Ammaliamento |
Blocca persone |
Paralizza un umanoide per 1 round per livello |
2 |
Ammaliamento |
Calmare emozioni |
Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni |
2 |
Invocazione |
Canto della morte ulcerosa |
Il soggetto subisce 2d6 danni per round finchè l'incantatore si concentra |
2 |
Necromanzia |
Cecità/Sordità |
Rende il soggetto cieco o sordo |
2 |
Invocazione |
Crescendo |
Conferisce bonus crescenti ai tiri d'attacco |
2 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
2 |
Necromanzia |
Danza della rovina |
Tutte le creature tranne i demoni subiscono 2d20 danni |
2 |
Divinazione |
Danza in circolo |
Indica la direzione per un bersaglio noto |
2 |
Illusione |
Dissimulare |
Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto |
2 |
Ammaliamento |
Eroismo |
Fornisce +2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità |
2 |
Ammaliamento |
Estasiare |
Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello |
2 |
Evocazione |
Evoca Mostri II |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
2 |
Evocazione |
Evoca sciame |
Evoca uno sciame di pipistrelli, topi o ragni |
2 |
Invocazione |
Fortissimo |
Raddoppia il volume del suono; +2 alle CD dei tiri salvezza e +1d6 danni per attacchi sonori |
2 |
Invocazione |
Frantumare |
Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline |
2 |
Ammaliamento |
Frastornare mostri |
Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Illusione |
Immagine minore |
Come immagine silenziosa, ma emette suoni |
2 |
Illusione |
Immagine speculare |
Crea duplicati illusori dell'incantatore (1d4 immagini +1 per ogni tre livelli, max 8) |
2 |
Divinazione |
Individuazione dei pensieri |
Permette di ascoltare i pensieri, superficiali |
2 |
Ammaliamento |
Invidia dell'avaro |
Il soggetto desidera ardentemente un oggetto vicino |
2 |
Illusione |
Invisibilità |
Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca |
2 |
Ammaliamento |
Ira |
Fornisce +2 a For e Cos, +1 ai tiri salvezza sulla Volontà, -2 alla CA |
2 |
Divinazione |
Linguaggi |
Permette di parlare qualsiasi linguaggio |
2 |
Divinazione |
Localizza oggetto |
Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) |
2 |
Abiurazione |
Melodia dissonante |
Prove di Concentrazione più difficili all'interno dell'area dell'incantesimo |
2 |
Ammaliamento |
Nenia dell'incubo |
Il bersaglio rimane confuso per il round di concentrazione dell'incantatore +2 round supplementari |
2 |
Invocazione |
Nube disorientante |
Stordisce e acceca il bersaglio |
2 |
Ammaliamento |
Ondata di afflizione |
Tutti entro il cono subiscono una penalità di -3 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Trasmutazione |
Parlare agli alleati |
I soggetti possono conversare a distanza senza muovere le labbra |
2 |
Trasmutazione |
Pirotecnica |
Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante |
2 |
Evocazione |
Polvere luccicante |
Acceca creature, delinea creature invisibili |
2 |
Evocazione |
Ponte sonoro |
Ponte invisibile unisce gli estremi di uno spazio di 3 m per livello |
2 |
Abiurazione |
Resistenza maggiore |
Il soggetto ottiene +3 ai tiri salvezza |
2 |
Evocazione |
Ritarda veleno |
Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello |
2 |
Invocazione |
Ronzio sonoro |
Elimina la necessità di concentrarsi per mantenere il successivo incantesimo lanciato |
2 |
Illusione |
Sfocatura |
Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte |
2 |
Illusione |
Silenzio |
Nega il suono nel raggio di 6 m |
2 |
Necromanzia |
Spaventare |
Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico |
2 |
Trasmutazione |
Splendore dell'aquila |
Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello |
2 |
Ammaliamento |
Suggestione |
Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita |
2 |
Invocazione |
Suono dirompente |
Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; può stordirli |
2 |
Illusione |
Trama ipnotica |
Affascina (2d4+livello) DV di creature |
2 |
Ammaliamento |
Trance animale |
Affascina 2d6 DV di animali |
2 |
Trasmutazione |
Vento sussurrante |
Invia un breve messaggio a 1,5 Km per livello |
3 |
Abiurazione |
Allarme migliorato |
Come Allarme, ma anche su quelle creature che attraversano l'area su piani adiacenti |
3 |
Divinazione |
Analizzare portale |
Individua e analizza i portali nel raggio di 18 m |
3 |
Trasmutazione |
Arma di impatto |
Funziona come estremità affilata, ma potenzia le armi contundenti |
3 |
Trasmutazione |
Arma smussata |
Dimezza i danni base delle armi taglienti e perforanti |
3 |
Ammaliamento |
Buone speranze |
I soggetti ottengono +2 ai tiri per colpire, per i danni, ai tiri salvezza e alle prove |
3 |
Ammaliamento |
Burattinaio |
Il bersaglio ripete le azioni dell'incantatore |
3 |
Trasmutazione |
Canto dell'altrove |
Teletrasporta il bersaglio in un luogo sicuro individuato a caso nel raggio di 30 m |
3 |
Invocazione |
Capanna di Leomund |
Crea riparo per 10 creature |
3 |
Ammaliamento |
Charme sui mostri |
Convince un mostro che l'incantatore è un suo alleato |
3 |
Divinazione |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza |
L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello |
3 |
Ammaliamento |
Confusione |
Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round per livello |
3 |
Ammaliamento |
Corona d'ombra di (Nessun suggerimento) |
Bonus di +4 alle prove di Intrattenere |
3 |
Ammaliamento |
Costrizione inferiore |
Comanda un soggetto con 7 DV o meno |
3 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Evocazione |
Destriero fantomatico |
Un cavallo magico appare per 1 ora per livello |
3 |
Ammaliamento |
Disperazione opprimente |
I soggetti subiscono -2 ai tiri per colpire, per i danni, ai tiri salvezza e alle prove |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Illusione |
Distorsione |
Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte |
3 |
Evocazione |
Evoca Mostri III |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
3 |
Trasmutazione |
Forma gassosa |
Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente |
3 |
Illusione |
Immagine maggiore |
Come immagine silenziosa, ma emette suoni, odore e calore |
3 |
Invocazione |
Inno di lode |
Conferisce +1 livello di incantatore agli incantatori divini di allineamento buono |
3 |
Trasmutazione |
Intermittenza |
L'incantatore scompare e riappare a caso per 1 round per livello |
3 |
Trasmutazione |
Lentezza |
Un soggetto per livello compie solo un'azione per round, ha -1 alla CA e ai tiri per colpire |
3 |
Trasmutazione |
Loquacità |
Incantatore ottiene bonus di +30 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica |
3 |
Invocazione |
Luce diurna |
Luce intensa nel raggio di 18 m |
3 |
Illusione |
Maledizione della carcassa |
Il soggetto perde i sensi per 1d10 minuti |
3 |
Ammaliamento |
Melodia ossessiva |
1 bersaglio per livello diviene scosso |
3 |
Trasmutazione |
Modellare suono |
Crea nuovi suoni o cambia quelli esistenti |
3 |
Trasmutazione |
Pagina segreta |
Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto |
3 |
Divinazione |
Parlare con gli animali |
L'incantatore può comunicare con gli animali |
3 |
Necromanzia |
Paura |
I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round per livello |
3 |
Necromanzia |
Ridestare |
La creatura morta raggiunta dall'incantesimo pronunzia una breve frase indicando la causa della sua morte |
3 |
Abiurazione |
Rimuovi maledizione |
Libera un oggetto o una persona da una maledizione |
3 |
Illusione |
Sacca d'ombra |
Apre un piccolo portale sul piano delle ombre in cui si possono lasciare degli oggetti per recuperarli in un secondo momento |
3 |
Illusione |
Scritto illusorio |
Solo il lettore designato è in grado di leggerlo |
3 |
Divinazione |
Scrutare |
Spia soggetti a distanza |
3 |
Illusione |
Sfera di invisibilità |
Rende invisibili coloro che si trovano nel raggio di 3 m |
3 |
Evocazione |
Sigillo del serpente |
Crea simboli di testo che immobilizzano il lettore |
3 |
Ammaliamento |
Sonno profondo |
Fa cadere nel sonno 10 DV di creature |
3 |
Evocazione |
Sonno ristoratore |
Raddoppia i pf recuperati con la guarigione naturale |
3 |
Ammaliamento |
Sopprimere arma a soffio |
Il soggetto non può utilizzare la sua arma a soffio |
3 |
Abiurazione |
Sussurri piaganti |
Un'aura sonica danneggia gli avversari che colpiscono l'incantatore |
3 |
Invocazione |
Trenodia infernale |
Conferisce +1 livello di incantatore agli incantatori divini di allineamento malvagio |
3 |
Invocazione |
Urlo stordente |
Tutte le creature entro 9 m vengono stordite per 1 round |
3 |
Divinazione |
Vedere invisibilità |
Rivela le creature o gli oggetti invisibili |
3 |
Trasmutazione |
Velocità |
Una creatura per livello si muove più veloce, +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai tiri salvezza sui Riflessi |
4 |
Abiurazione |
Allarme per portale superiore |
Come Allarme per portale l'allarme può essere udito o percepito anche da un altro soggetto |
4 |
Trasmutazione |
Allegro |
Raddoppia la velocità e la distanza massima di salto |
4 |
Illusione |
Arma spettrale |
Crea un'arma quasi-reale |
4 |
Ammaliamento |
Blocca mostri |
Come blocca persone, ma su qualsiasi creatura |
4 |
Evocazione |
Cavalcatura eterea |
Sul piano etereo richiama una o più cavalcature |
4 |
Ammaliamento |
Celebrazione |
Ubriaca i soggetti |
4 |
Divinazione |
Collegamento vocale |
Il bersaglio e l'incantatore sono in grado di comunicare verbalmente a qualsiasi distanza |
4 |
Divinazione |
Conoscenza delle leggende |
L'incantatore apprende storie su una persona, un luogo o un oggetto |
4 |
Divinazione |
Conoscere vulnerabilità |
Determina la vulnerabilità e la resistenza del bersaglio |
4 |
Illusione |
Coro |
Crea accompagnatori illusori; +2 alle prove di Intrattenere |
4 |
Trasmutazione |
Coro armonico |
Incrementa di 1d4+1 le CD dei tiri salvezza per gli incantesimi del bersaglio e di +1 per dado i danni di questi incantesimi |
4 |
Evocazione |
Cura ferite critiche |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Ammaliamento |
Dominare persone |
Controlla telepaticamente un umanoide |
4 |
Evocazione |
Evoca Mostri IV |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
4 |
Invocazione |
Frantuma pietra |
Frantuma un oggetto o una creatura di pietra |
4 |
Invocazione |
Grido |
Rende sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori |
4 |
Divinazione |
Individuazione dello scrutamento |
Avverte l'incantatore di chi lo spia magicamente |
4 |
Illusione |
Invisibilità superiore |
Come invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Divinazione |
Localizza creatura |
Indica la direzione di una creatura familiare |
4 |
Ammaliamento |
Modificare memoria |
Altera 5 minuti della memoria di un soggetto |
4 |
Divinazione |
Moneta senziente |
Consente di origliare da lontano |
4 |
Evocazione |
Neutralizza veleno |
Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto |
4 |
Illusione |
Ombra di una evocazione |
Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20% |
4 |
Divinazione |
Parlare con i vegetali |
L'incantatore può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali |
4 |
Ammaliamento |
Pifferaio magico |
1 DV di creature per livello segue l'incantatore |
4 |
Evocazione |
Porta dimensionale |
Teletrasporta l'incantatore per una breve distanza |
4 |
Abiurazione |
Respingere parassiti |
Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m |
4 |
Evocazione |
Riparo sicuro di Leomund |
Crea un solido rifugio |
4 |
Abiurazione |
Spezzare incantamento |
Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni |
4 |
Illusione |
Terreno illusorio |
Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste ecc.) |
4 |
Illusione |
Trama iridescente |
Le luci affascinano 24 DV di creature |
4 |
Ammaliamento |
Urlo di guerra |
L'incantatore acquista un bonus al morale +2 sugli attacchi e i danni, inoltre diffonde il panico sugli avversari in mischia |
4 |
Trasmutazione |
Voce del drago |
Bonus +10 alle prove di Diplomazia, Intimidire e Raggirare; può lanciare una suggestione |
4 |
Illusione |
Zona di silenzio |
Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni |
5 |
Illusione |
Camminare nelle ombre |
Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente |
5 |
Ammaliamento |
Canto di discordia |
Costringe i bersagli ad attaccarsi l'uno con l'altro |
5 |
Necromanzia |
Catene dell'anima |
Imprigiona l'anima di una creatura morta in un talismano che l'incantatore usa per interrogarla |
5 |
Evocazione |
Cura ferite leggere di massa |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello a molte creature |
5 |
Ammaliamento |
Danza resistibile di Otto |
Costringe gli ascoltatori a danzare; penalità di -2 alla CA, ai tiri salvezza sulla Volontà, alle prove di Concentrazione e Sapienza Magica |
5 |
Abiurazione |
Dissolvi magie superiore |
Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla prova |
5 |
Ammaliamento |
Eroismo superiore |
Fornisce un bonus di +4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità; immunità alla paura; pf temporanei |
5 |
Invocazione |
Esplosione cacofonica |
Il rumore infligge 1d6 danni sonori per livello a tutti coloro che sono nell'area |
5 |
Evocazione |
Evoca Mostri V |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
5 |
Illusione |
Fuorviare |
Rende l'incantatore invisibile e crea un suo sosia illusorio |
5 |
Illusione |
Immagine persistente |
Come immagine maggiore, ma non è necessaria la concentrazione |
5 |
Trasmutazione |
Improvvisazione |
Applica +2 punti per livello come bonus di fortuna alle prove o agli attacchi selezionati |
5 |
Illusione |
Incubo |
Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento |
5 |
Invocazione |
Lamento del Fato |
Costringe i bersagli a fuggire; 1d4 danni per livello dell'incantatore, penalità di -2 ai tiri salvezza |
5 |
Illusione |
Miraggio arcano |
Come terreno illusorio, con in più le strutture |
5 |
Ammaliamento |
Moralità annientata |
Il soggetto diventa malvagio |
5 |
Abiurazione |
Nascondersi ai draghi |
I draghi non possono individuare un soggetto per due livelli |
5 |
Ammaliamento |
Nebbia mentale |
I soggetti nella nebbia subiscono -10 a Sag e alle prove di Volontà |
5 |
Illusione |
Ombra di una invocazione |
Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20% |
5 |
Evocazione |
Redivivo |
Un alleato ucciso viene riportato in vita per 1 minuto per livello |
5 |
Abiurazione |
Resistenza superiore |
Il soggetto ottiene +6 ai tiri salvezza |
5 |
Illusione |
Sembrare |
Cambia l'aspetto di una persona per ogni due livelli |
5 |
Illusione |
Sogno |
Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo |
5 |
Ammaliamento |
Suggestione di massa |
Come suggestione, più un soggetto per livello |
5 |
Illusione |
Visione falsa |
Inganna lo scrutamento con un'illusione |
5 |
Trasmutazione |
Vista del drago |
Ottiene visione crepuscolare, scurovisione e percezione cieca |
6 |
Divinazione |
Analizzare dweomer |
Rivela gli aspetti magici di un soggetto |
6 |
Trasmutazione |
Animare oggetti |
Gli oggetti attaccano i nemici dell'incantatore |
6 |
Trasmutazione |
Astuzia della volpe di massa |
Come astuzia della volpe, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Evocazione |
Banchetto degli eroi |
Cibo per una creatura per livello, cura e fornisce bonus di combattimento |
6 |
Invocazione |
Canto funebre |
I nemici subiscono 2 danni alla For e alla Des ad ogni round |
6 |
Invocazione |
Canzone della neve |
Conferisce agli alleati +6 al Car, +4 ai tiri per colpire, +2 alla CA, guarigione rapida 1 e resistenza al freddo, e ai nemici -6 al Car, 20% di possibilità di mancare
gli attacchi in mischia e gli incantesimi, 1 pf extra per ogni danno subito |
6 |
Ammaliamento |
Charme sui mostri di massa |
Come charme sui mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m |
6 |
Ammaliamento |
Costrizione/Cerca |
Come costrizione inferiore, ma influenza qualsiasi creatura |
6 |
Evocazione |
Cura ferite moderate di massa |
Cura 2d8 danni +1 danno per livello a molte creature |
6 |
Ammaliamento |
Danza irresistibile di Otto |
Costringe il soggetto a danzare |
6 |
Evocazione |
Evoca Mostri VI |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
6 |
Invocazione |
Fanfara |
Stordisce e assorda i bersagli; infligge 4d6 danni alle creature e 2d6 danni agli oggetti |
6 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto di massa |
Come grazia del gatto, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Invocazione |
Grido superiore |
Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori,stordisce le creature, danneggia gli oggetti |
6 |
Illusione |
Immagine permanente |
Include vista, suono e odore |
6 |
Illusione |
Immagine programmata |
Come immagine maggiore, ma attivata da un evento |
6 |
Illusione |
Immagine proiettata |
Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi |
6 |
Necromanzia |
Ondata di dolore |
Stordisce le creature entro un cono per 1 round per ogni 2 livelli |
6 |
Invocazione |
Pupillo |
Conferisce ad un'altra creatura le capacità bardiche |
6 |
Ammaliamento |
Ritmo insidioso |
Inculca una melodia nella mente del bersaglio; penalità di -4 alle prove di abilità basate su Intelligenza, richiede una prova di Concentrazione per lanciare
incantesimi |
6 |
Trasmutazione |
Scagliare maledizione superiore |
Il soggetto infligge una penalità di -6 a due caratteristiche; una penalità di -8 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o la possibilità del 7% di non
effettuare nessuna azione |
6 |
Divinazione |
Scopri il percorso |
Indica la via più diretta verso una locazione |
6 |
Divinazione |
Scrutare superiore |
Come scrutare, ma più velocemente e più a lungo |
6 |
Invocazione |
Scudo cacofonico |
Uno scudo immobile blocca i suoni, devia i dardi, infligge 1d6+1 danni per livello e assorda gli intrusi |
6 |
Necromanzia |
Sguardo penetrante |
Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo e in stato comatoso |
6 |
Abiurazione |
Sigilla portale |
Sigilla permanentemente un portale |
6 |
Trasmutazione |
Splendore dell'aquila di massa |
Come splendore dell'aquila, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Illusione |
Velo |
Cambia l'aspetto di un gruppo di creature |
6 |
Invocazione |
Vibrazione armonica |
Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate |