Descrizione:
L'incantatore chiama a sè l'anima di una creatura morta e la imprigiona all'interno di un talismano appositamente preparato. Il soggetto doveva essere in possesso del talismano al momento della morte, altrimenti l'incantesimo non funzionerà.
Una volta lanciato l'incantesimo, se l'incantatore e' in possesso del talismano, può chiamare a se' l'anima del soggetto e interrogarla riguardo a ciò che conosceva in vita per un numero di volte al giorno pari a 1 round per livello, ponendo una domanda per round. L'anima ha l'aspetto che la creatura aveva in vita, compresi i vestiti e l'equipaggiamento che la creatura aveva con se' al momento della morte. Le risposte sono sempre chiare, complete e precise.
Se il soggetto e' ostile, o se la risposta alla domanda era un importante segreto quando era in vita, il soggetto ha diritto a un tiro salvezza sulla Volontà. Se lo supera, l'incantesimo ha termine e l'anima può partire per l'aldilà.
Focus: Il talismano che funge da ricettacolo per l'anima.
Locazione componente: Un'area posta sotto l'effetto di un incantesimo dissacrare o profanare. |