Nome inglese: Veil |
Scuola: Illusione (Mascheramento) |
Livello: Brd 6, Mag/Str 6 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Lungo (120 m + 12 m per livello) |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Una o piu' creature, che non possono trovarsi a piu' di 9 m l’una dall’altra |
Durata: Concentrazione + 1 ora per livello (I) |
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo |
Resistenza al magico: Si, vedi testo |
Descrizione:
L'incantatore è in grado di cambiare istantaneamente l'aspetto dei soggetti e di mantenere il loro aspetto così alterato per tutta
la durata dell'incantesimo. Può far sembrare i soggetti qualsiasi cosa desideri. Un gruppo potrebbe essere fatto passare per un
gruppo misto di brownie, pixie e creature fatate guidati da un treant. I soggetti sembrano alla vista, al tatto e all'odore proprio
come le creature che si vuole che sembrino. Le creature soggette all'incantesimo tornano al loro vero aspetto se vengono
uccise. L'incantatore deve superare una prova di Camuffare se vuole replicare con precisione l'aspetto di un individuo
specifico. L'incantesimo fornisce un bonus di +10 a questa prova.
I soggetti non consenzienti possono negare l'effetto dell'incantesimo su di loro superando un tiro salvezza sulla Volontà o
con la loro resistenza agli incantesimi. Coloro che interagiscono con i soggetti possono tentare dei tiri salvezza sulla Volontà
per vedere attraverso il mascheramento, ma la loro resistenza agli incantesimi non aiuta. |