Incantesimo : Immagine Programmata
Nome inglese: Programmed Image
Scuola: Illusione (Finzione)
Livello: Brd 6, Mag/Str 6
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Lungo (120 m +12 m per livello)
Area:
Effetto: Finzione visiva che non puo' estendersi oltre un cubo con spigolo di 6 m + un cubo con spigolo di 3 m per livello (F)
Bersaglio:
Durata: Permanente finche' non viene attivato, poi 1 round per livello
Tiro Salvezza: Volonta' dubita (se si interagisce)
Resistenza al magico: No

Descrizione:

Funziona come immagine silenziosa, tranne che la finzione di questo incantesimo si attiva quando si verifica una condizione specifica. La finzione include elementi visivi, uditivi, olfattivi e termici e anche un discorso comprensibile. La condizione di attivazione (che potrebbe essere una parola particolare) viene specificata al momento del lancio. L'evento che attiva l'illusione può essere generale o specifico e dettagliato quanto si vuole, ma deve basarsi su un'attivazione udibile, tattile, olfattiva o visiva. L'attivazione non può basarsi su qualità non percepibili attraverso i sensi, come l'allineamento (vedi bocca magica per ulteriori dettagli su tali condizioni di attivazione). Componente materiale: Un ciuffo di pelliccia e polvere di giada per un valore di 25 mo.