Nome inglese: Animal Messenger |
Scuola: Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale] |
Livello: Brd 2, Drd 2, Rgr 1 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S, M |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Un animale Minuscolo |
Durata: 1 giorno per livello |
Tiro Salvezza: Nessuno; vedi testo |
Resistenza al magico: Si |
Descrizione:
L'incantatore costringe un animale Minuscolo a raggiungere un luogo stabilito. L'uso più comune di questo incantesimo
consiste nel far portare all'animale un messaggio ai propri alleati. L'animale non può essere addomesticato o addestrato da
nessun altro, incluse le creature come i famigli e i compagni animali.
Usando del cibo gradito all'animale, l'incantatore lo attira verso di sè. La creatura si farà avanti e aspetterà gli ordini.
L'incantatore può imprimere mentalmente nell'animale un certo posto conosciuto o un paesaggio riconoscibile. Le
indicazioni devono essere semplici, in quanto l'animale seguirà quelle che gli vengono date e non si metterà alla ricerca del
luogo da solo. L'incantatore può attaccare all'animale un biglietto o un piccolo oggetto. L'animale parte per la destinazione
indicata, e una volta raggiunta vi rimane fino a quando l'effetto dell'incantesimo non svanisce, dopodiche' riprende le sue
normali attività.
Durante questo periodo di attesa, il messaggero consente agli altri di avvicinarsi e di rimuovere il messaggio o l'oggetto
trasportato. A meno che il destinatario non si aspetti di ricevere il messaggio attraverso un uccello o un altro piccolo animale,
la creatura potrebbe tranquillamente venire ignorata. Il destinatario del messaggio non ottiene alcuna capacità speciale per
comunicare con l'animale o per leggere il messaggio accluso.
Componente materiale: Un pezzetto di cibo gradito all'animale. |