Incantesimo : Sigillo del Serpente
Nome inglese: Sepia Snake Sigil
Scuola: Evocazione (Creazione) [Forza]
Livello: Brd 3, Mag/Str 3
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: Contatto
Area:
Effetto:
Bersaglio: Un libro o uno scritto toccato
Durata: Permanente o finche' non viene scaricato; finche' non viene liberato o 1d4 giorni + 1 giorno per livello; vedi testo
Tiro Salvezza: Riflessi nega
Resistenza al magico: No

Descrizione:

Quando l'incantatore lancia sigillo del serpente, appare un piccolo simbolo su uno scritto, come ad esempio un libro, una pergamena o una mappa. Il testo contenente il simbolo deve essere di almeno venticinque parole. Quando questo simbolo viene letto, il serpente si anima e colpisce il lettore, se vi è una linea di effetto tra il simbolo e il lettore. La semplice visione del testo non e' sufficiente per attivare l'incantesimo; il soggetto deve deliberatamente leggerlo. Il bersaglio ha diritto a un tiro salvezza per evitare il morso del serpente. Se ha successo, il serpente si dissolve in un lampo di luce marrone accompagnato da uno sbuffo di fumo giallastro e da un forte rumore. Se il bersaglio fallisce il tiro salvezza, viene avvolto da un campo di forza che risplende di luce ambrata e che lo immobilizza fino a che non viene liberato, per ordine dell'incantatore o quando sono passati 1d4 giorni + 1 giorno per livello dell'incantatore. All'interno del campo di forza ambrato il soggetto non invecchia, non ha bisogno di respirare, non ha fame ne' sonno e non può riguadagnare incantesimi. Viene conservato in uno stato di animazione sospesa, incosciente di ciò che accade attorno a lui. Può essere danneggiato da forze esterne (e forse anche ucciso), visto che il campo di forza non gli fornisce alcuna protezione contro gli attacchi fisici. Tuttavia, un soggetto morente non perde punti ferita e si stabilizza fino alla fine dell'incantesimo. Il simbolo nascosto non può essere individuato tramite una normale ricerca, e individuazione del magico si limita a rivelare solo che l'intero testo e' magico. Dissolvi magie può invece rimuovere il sigillo. L'incantesimo cancellare distrugge l'intera pagina di testo. Sigillo del serpente può essere lanciato in combinazione con altri incantesimi che nascondono o alterano i testi, come pagina segreta. Componente materiale: Polvere d'ambra del valore di 500 mo, una scaglia di serpente e una manciata di spore di fungo.