Incantesimo : Scopri il Percorso
Nome inglese: Find the Path
Scuola: Divinazione
Livello: Brd 6, Chr 6, Conoscenza 6, Drd 6, Viaggio 6
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 3 round
Raggio d'azione: Personale o contatto
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore o creatura toccata
Durata: 10 minuti per livello
Tiro Salvezza: Nessuno o Volonta' nega (innocuo)
Resistenza al magico: No o Si (innocuo)

Descrizione:

Il soggetto di questo incantesimo è in grado di individuare la strada fisica più corta e più diretta verso una destinazione specifica, che si tratti della strada per entrare o per uscire da un certo luogo. Il luogo può essere all'esterno, sottoterra o perfino all'interno di un incantesimo labirinto. L'incantesimo funziona basandosi sul luogo, non sugli oggetti o sulle creature contenuti in esso. Quindi, non potrebbe trovare la strada per “la foresta dove vive un drago verde” o la locazione di “un tesoro di monete di platino”, ma potrebbe indicare l'uscita da un labirinto. La locazione deve trovarsi sullo stesso piano su cui l'incantatore si trova nel momento in cui lancia l'incantesimo. L'incantesimo permette al soggetto di percepire la direzione esatta che lo condurrà a destinazione, indicando di volta in volta la strada giusta da seguire o le azioni fisiche da compiere. Ad esempio, l'incantesimo permette al soggetto di percepire i fili che fanno scattare una trappola o di conoscere la parola esatta per oltrepassare un glifo di interdizione. L'incantesimo ha termine quando la destinazione viene raggiunta o quando si esaurisce la sua durata, a seconda di ciò che si verifica prima. L'incantesimo può essere usato per rimuovere il soggetto e coloro che si trovano assieme a lui dall'effetto di un incantesimo labirinto nel giro di un singolo round. Questa divinazione opera in funzione del suo soggetto principale, non dei suoi compagni, e quindi non prevede e non si adatta alle azioni di altre creature (compresi eventuali guardiani). Focus: Una serie di oggetti di divinazione del tipo preferito dall'incantatore: ossa, gettono d'avorio, bastoncini, rune scolpite od oggetti simili.