Descrizione:
Ad ogni round, l'incantatore può scegliere come bersaglio una creatura vivente, colpendola con ondate di potere malvagio. In
base ai DV del bersaglio, questo attacco può avere tre effetti.
DV Effetto
10 o più Infermità
5-9 Panico, infermità
4 o meno Coma, panico, infermità
Gli effetti sono cumulativi e simultanei.
Infermità: Un dolore improvviso e febbre assalgono il corpo del soggetto. Una creatura inferma subisce una penalità di -2 ai
tiri per colpire, tiri per i danni da arma, tiri salvezza, prove di abilità e prove di caratteristica. La creatura colpita rimane
inferma per 10 minuti per ogni livello dell'incantatore. Gli effetti non possono essere negati da rimuovi malattia o da
guarigione, mentre rimuovi maledizione è efficace.
Panico: Il soggetto cade in preda al panico per 1d4 round. Anche una volta cessato il panico, la creatura rimane scossa per 10
minuti per livello dell'incantatore, e ricade automaticamente in preda al panico, se durante quel lasso di tempo l'incantatore
entra nella sua linea di visuale. Questo e' un effetto di paura.
Coma: Il soggetto cade in un coma catatonico per 10 minuti per livello dell'incantatore. Durante questo periodo di tempo,
non può essere risvegliato in alcun modo se non dissolvendo l'effetto, che non e' un effetto di sonno e quindi gli elfi non ne
sono immuni.
L'incantesimo dura 1 round per ogni tre livelli dell'incantatore, che deve impiegare un'azione di movimento ad ogni round
dopo il primo per scegliere un bersaglio. |