Descrizione:
L'incantatore entra nella mente di un soggetto e modifica fino a 5 minuti della sua memoria in uno dei modi seguenti.
• Elimina dalla sua memoria qualsiasi traccia di un avvenimento a cui il soggetto ha assistito di persona. Questo
incantesimo non può negare charme, costrizione/cerca, suggestione o altri incantesimi simili.
• Permette al soggetto di ricordare perfettamente un evento a cui ha assistito veramente.
• Cambia i dettagli di un evento a cui il soggetto ha assistito veramente.
• Impianta nella mente del soggetto ricordi di un avvenimento a cui non ha mai assistito.
Per lanciare questo incantesimo, l'incantatore impiega 1 round. Se il soggetto fallisce il suo tiro salvezza, l'incantatore può
procedere con l'incantesimo passando fino a 5 minuti (un lasso di tempo pari a quanto tempo ha intenzione di modificare
nella sua memoria) visualizzando i ricordi che desidera alterare nel soggetto. Se la sua concentrazione viene disturbata o se il
soggetto finisce fuori dal raggio di azione prima che la visualizzazione sia stata portata a termine, l'incantesimo è perduto.
Una modifica della memoria non influenza necessariamente le azioni del soggetto, specialmente se in contraddizione con le
sue inclinazioni naturali. Un ricordo modificato in modo illogico viene liquidato come un brutto sogno o un ricordo frutto di
una sbornia. Alcuni modi più utili di usare modificare memoria includono impiantare ricordi di incontri amichevoli con
l'incantatore (che potrebbero influenzare il soggetto ad agire favorevolmente nei suoi confronti), cambiare dettagli di ordini
ricevuti da un superiore o fargli dimenticare di avere mai visto l'incantatore o il suo gruppo. Un ricordo modificato potrebbe
essere troppo assurdo perche' possa influenzare seriamente il soggetto. |