Incantesimo : Trama Ipnotica
Nome inglese: Hypnotic Pattern
Scuola: Illusione (Trama) [Influenza mentale]
Livello: Brd 2, Mag/Str 2
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V (solo Brd), S, M; vedi testo
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area:
Effetto: Luci colorate in una propagazione del raggio di 3 m
Bersaglio:
Durata: Concentrazione + 2 round
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Un tessuto ondulante di sottili filamenti di colore fluttua nell'aria, affascinando le creature che si trovano al suo interno. Tirare 2d4 e aggiungere il proprio livello dell'incantatore (massimo +10) per determinare il numero totale di Dadi Vita di creature soggette all'incantesimo. Le creature con meno DV vengono assoggettate per prime, e tra coloro che hanno pari DV vengono assoggettate per prime quelle che sono piĆ¹ vicine al punto di origine dell'incantesimo. Quei Dadi Vita che non sono sufficienti ad assoggettare una creatura vanno sprecati. Le creature che subiscono l'effetto vengono affascinate, iniziano a fissare le luci e dimenticano tutto il resto. Le creature prive di vista non ne subiscono l'effetto. Un mago o uno stregone non hanno bisogno di pronunciare suoni per lanciare l'incantesimo, ma un bardo deve cantare, suonare o recitare una poesia come componente verbale. Componente materiale: Un bastone d'incenso scintillante o una bacchetta di cristallo piena di materiale fosforescente.