Descrizione:
L'incantatore crea attorno a sè una sfera di forza immobile e opaca, del colore che desidera. Metà della sfera compare sopra
di lui, mentre l'altra metà si trova al di sotto del livello del terreno. All'interno della sfera possono stare altre nove creature di
taglia Media oltre all'incantatore; esse possono entrare e uscire liberamente dalla capanna senza danneggiarla. Invece, nel
momento in cui ne esce l'incantatore, l'incantesimo ha termine.
La temperatura all'interno della capanna e' di 21 C, se all'esterno e' compresa fra -17 C e 38 C. Nel caso in cui invece sia
inferiore a -17 C o superiore a 38 C, la temperatura della sfera si abbassa o si alza rispettivamente di 1 grado per ogni grado
in eccesso (quindi, se fuori ci sono -28 C, all'interno la temperatura e' di 10 C). La capanna protegge i suoi occupanti anche
dagli elementi, come pioggia, cenere e tempeste di sabbia. e' in grado di sopportare qualsiasi vento che non abbia la potenza
di un uragano, ma un vero e proprio uragano (con venti oltre 112,5 km/h) e' in grado di distruggerla.
L'interno della capanna e' di forma semisferica. Può essere illuminato debolmente a comando o spenta qualsiasi luce a
piacere. Anche se questo campo di forza e' opaco dall'esterno, l'interno e' invece trasparente. I proiettili, le armi e la maggior
parte degli incantesimi passano attraverso la capanna senza danneggiarla, anche se i suoi occupanti non possono esser visti
dall'esterno (hanno occultamento totale).
Componente materiale: Una perlina di cristallo che si frantuma una volta che la durata dell'incantesimo e' giunta al termine, o
quando la capanna viene dissolta. |