Incantesimo : Respingere Parassiti
Nome inglese: Repel Vermin
Scuola: Abiurazione
Livello: Brd 4, Chr 4, Drd 4, Rgr 3
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: 3 m
Area:
Effetto:
Bersaglio: Emanazione del raggio di 3 m, centrata sull’incantatore
Durata: 10 minuti per livello (I)
Tiro Salvezza: Nessuno o Volonta' nega; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Una barriera invisibile respinge i parassiti. Un parassita con meno di un terzo del livello dell'incantatore in Dadi Vita non può oltrepassarla. Se invece ha almeno un terzo del livello dell'incantatore in Dadi Vita può oltrepassare la barriera superando un tiro salvezza sulla Volontà. Anche così, oltrepassare la barriera infligge al parassita 2d6 danni, e premere contro di essa gli provoca dolore, il che è sufficiente a far desistere la maggior parte dei parassiti.