Incantesimo : Evoca Mostri II
Nome inglese: Summon Monster II
Scuola: Evocazione (Convocazione) [vedi testo di evoca mostri I]
Livello: Brd 2, Chr 2, Mag/Str 2
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto: Una o piu' creature evocate, che non possono trovarsi a piu' di 9 m l’una dall’altra
Bersaglio:
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

Come evoca mostri I, con la differenza che è possibile evocare una creatura dall'elenco di 2 livello, o 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 1 livello. Evoca mostri 1 livello Cane celestiale LB Corvo immondo LM Falco immondo CM Focena celestiale1 NB Gufo celestiale LB Millepiedi mostruoso immondo Medio NM Piovra immonda1 CM Ragno mostruoso immondo Piccolo CM Scarabeo di fuoco gigante celestiale NB Scimmia celestiale CB Scorpione mostruoso immondo Piccolo NM Serpente immondo, vipera Piccola CM Tasso celestiale CB Topo crudele immondo LM 2 livello Ape gigante celestiale LB Aquila celestiale CB Cane da galoppo celestiale NB Lemure (diavolo) LM Lupo immondo LM Millepiedi mostruoso immondo Grande NM Ragno mostruoso immondo Medio CM Scarabeo bombardiere gigante celestiale NB Scorpione mostruoso immondo Medio NM Seppia immonda1 LM Serpente immondo, vipera Media CM Squalo immondo Medio1 NM