Nome inglese: Animal Trance |
Scuola: Ammaliamento(Compulsione) [Influenza mentale, Sonoro] |
Livello: Brd 2, Drd 2 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2 |
Durata: Concentrazione |
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo |
Resistenza al magico: Si |
Descrizione:
I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere
immobili a fissarlo. Questo incantesimo funziona solo su creature dotate di Intelligenza 1 o 2. Bisogna tirare 2d6 per
determinare il numero totale di DV di creature che si riescono ad affascinare. Vengono colpiti per primi i bersagli più vicini e
si procede progressivamente finchè non ci sono altri soggetti nel raggio di azione.
Una bestia magica, un animale crudele o un animale addestrato per attaccare o proteggere hanno diritto a un tiro salvezza, ma
non un animale che non e' addestrato per attaccare o proteggere. |