Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
0 |
Abiurazione |
Alba |
Creature addormentate/prive di sensi nell'area si svegliano |
0 |
Trasmutazione |
Comando animale |
Il compagno animale esegue un comando |
0 |
Divinazione |
Conoscere direzione |
L'incantatore riesce a individuare il nord |
0 |
Evocazione |
Creare acqua |
Crea 7,4 litri per livello di acqua pura |
0 |
Evocazione |
Cura ferite minori |
Cura 1 danno |
0 |
Ammaliamento |
Frastornare animali |
Un animale perde un'azione |
0 |
Divinazione |
Guida |
Bonus +1 a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di abilità |
0 |
Divinazione |
Individuazione dei crocevia |
Individua un crocevia magico in un raggio di 18 m |
0 |
Divinazione |
Individuazione del magico |
Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m |
0 |
Divinazione |
Individuazione del veleno |
Individua il veleno in una creatura o in un oggetto |
0 |
Invocazione |
Lampo |
Abbaglia una creatura (-1 ai tiri per colpire) |
0 |
Divinazione |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
0 |
Invocazione |
Luce |
L'oggetto risplende come una torcia |
0 |
Trasmutazione |
Occhi di fuoco |
Permette di vedere attraverso i fumi, i fuochi e le nebbie normali |
0 |
Trasmutazione |
Possanza dell'ariete |
Le mani dell'incantatore si fanno più dure e i suoi attacchi senz'armi infliggono danni normali |
0 |
Necromanzia |
Preservare organo |
Protegge un organo reciso dalla decomposizione per 24 ore |
0 |
Trasmutazione |
Purificare cibo e bevande |
Purifica 27 dm3 per livello di cibo o acqua |
0 |
Abiurazione |
Resistenza |
Il soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza |
0 |
Trasmutazione |
Riparare |
Effettua riparazioni minori su un oggetto |
0 |
Trasmutazione |
Seme dell'oscurità |
Uccide lentamente i vegetali |
0 |
Necromanzia |
Spaventapasseri |
Un animale diventa scosso |
0 |
Trasmutazione |
Virtù |
Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo |
0 |
Necromanzia |
Visione della natura |
Funziona come visione della morte, ma solo per animali e vegetali |
1 |
Trasmutazione |
Ali del mare |
Aggiunge +9 m alla velocità di nuotare del soggetto |
1 |
Trasmutazione |
Artigli bestiali |
Le mani dell'incantatore si trasformano in armi in grado di infliggere 1d6 danni |
1 |
Trasmutazione |
Bacche benefiche |
2d4 bacche, ognuna cura 1 pf (max 8 pf in 24 ore) |
1 |
Ammaliamento |
Calmare animali |
Calma (2d4 + livello) DV di animali |
1 |
Trasmutazione |
Carica da leone |
Il soggetto può caricare, poi compiere attacco completo nello stesso round |
1 |
Ammaliamento |
Charme su animali |
Rende un animale amichevole nei confronti dell'incantatore |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Evocazione |
Estrarre droga |
Ricava della droga da un oggetto inanimato |
1 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale I |
Richiama una creatura che combatte |
1 |
Evocazione |
Foschia occultante |
La nebbia avvolge l'incantatore |
1 |
Divinazione |
Individuazione di animali o vegetali |
Individua specie di animali o vegetali |
1 |
Divinazione |
Individuazione di calappi e trabocchetti |
Rivela trappole naturali o primitive |
1 |
Trasmutazione |
Intralciare |
Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m |
1 |
Invocazione |
Luminescenza |
Delinea i soggetti con un alone di luce, cancella sfocatura, occultamenti e simili |
1 |
Trasmutazione |
Mano del ragno |
La mano dell'incantatore diventa un ragno mostruoso di taglia Piccola |
1 |
Invocazione |
Mano fiammeggiante |
Le mani dell'incantatore ardono e sono in grado di effettuare un attacco di contatto provocando 1d4 danni +1 danno per livello, di più contro i non morti |
1 |
Trasmutazione |
Mimetismo |
Bonus di +10 alle prove di Nascondersi |
1 |
Abiurazione |
Nascondersi agli animali |
Gli animali non riescono a percepire un soggetto per livello |
1 |
Trasmutazione |
Nuoto veloce |
Il bersaglio acquista una velocità natatoria di 9 |
1 |
Trasmutazione |
Occhio di falco |
Aumenta gli incrementi di gittata |
1 |
Divinazione |
Parlare con gli animali |
L'incantatore può comunicare con gli animali |
1 |
Trasmutazione |
Passare senza tracce |
Un soggetto per livello non lascia tracce dietro di sè |
1 |
Trasmutazione |
Passo veloce |
Aumenta la velocità dell'incantatore di 3 m |
1 |
Trasmutazione |
Pietra magica |
Tre pietre ottengono +1 all'attacco e infliggono 1d6+1 danni |
1 |
Invocazione |
Produrre fiamma |
1d6 danni +1 danno per livello, a contatto o lanciata |
1 |
Trasmutazione |
Randello incantato |
Un randello o un bastone ferrato diventano un'arma +1 per 1 minuto per livello |
1 |
Evocazione |
Rigenera ferite leggere |
Un soggetto rigenera pf per round |
1 |
Invocazione |
Sabbie brucianti |
Crea una piccola tempesta di sabbia in un arco |
1 |
Trasmutazione |
Saltare |
Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Saltare |
1 |
Trasmutazione |
Scavare rapido |
Aggiunge +6 m alla velocità di scavare del soggetto |
1 |
Abiurazione |
Sospendere malattia |
Impedisce a una malattia di nuocere alla creatura per 24 ore |
1 |
Trasmutazione |
Sputo accecante |
Un attacco di contatto a distanza rende cieco il bersaglio |
1 |
Divinazione |
Vista del potere |
Determina i DV o il livello di una creatura |
1 |
Evocazione |
Wose |
Evoca uno spirito naturale minore |
1 |
Trasmutazione |
Zanna magica |
Un'arma naturale del soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni |
2 |
Divinazione |
Acqua dolce |
Crea un pozzo d'acqua fresca fino a 30 m di profondità |
2 |
Trasmutazione |
Ammorbidire terra e pietra |
Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango |
2 |
Ammaliamento |
Animale messaggero |
Invia un animale Minuscolo in un posto specifico |
2 |
Ammaliamento |
Blocca animali |
Paralizza un animale per 1 round per livello |
2 |
Invocazione |
Cerchio di nausea |
Ai nemici viene negata ogni azione o viene afflitta una penalità di -2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove di abilità |
2 |
Divinazione |
Condivisione animale |
L'incantatore vede e ascolta attraverso gli organi percettivi dell'animale toccato |
2 |
Trasmutazione |
Corpo del sole |
Fiamme e luce si irraggiano per 1,5 m dal corpo dell'incantatore |
2 |
Necromanzia |
Decomposizione |
Le creature ferite subiscono 1 danno extra per round |
2 |
Trasmutazione |
Deformare legno |
Piega il legno (assi, porte, maniglie, tronchi) |
2 |
Trasmutazione |
Esplosione di adrenalina |
Conferisce +4 For a tutte le creature evocate dall'incantatore |
2 |
Abiurazione |
Evitare effetti planari |
Per un certo periodo si è immuni agli effetti di un piano specifico |
2 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale II |
Richiama una creatura che combatte |
2 |
Evocazione |
Evoca sciame |
Evoca uno sciame di pipistrelli, topi o ragni |
2 |
Invocazione |
Folata di vento |
Spazza via o butta a terra le creature più piccole |
2 |
Trasmutazione |
Forma arborea |
L'incantatore assume l'aspetto di un albero per 1 ora per livello |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Trasmutazione |
Freddo strisciante |
Infligge danni da freddo progressivi (+1d6 per round) |
2 |
Trasmutazione |
Frenesia del sangue |
L'ira conferisce all'incantatore un bonus di +2 alla For e alla Cos, +1 ai tiri salvezza sulla Volontà e -1 alla CA |
2 |
Invocazione |
Galleggiamento sospeso |
Acqua solleva creatura 6 m sopra la superficie |
2 |
Trasmutazione |
Gelare il metallo |
Il metallo freddo danneggia coloro che lo toccano |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Invocazione |
Lama infuocata |
Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 danno per ogni due livelli |
2 |
Invocazione |
Lancia dell'alicorno |
Crea un corno di forza che può essere scagliato con un tiro a distanza e che causa 3d6 danni da for |
2 |
Illusione |
Maschera della bestia |
Animali e bestia pensano che il soggetto sia uno di loro |
2 |
Trasmutazione |
Movimenti del ragno |
Conferisce la capacità di camminare sulla pareti e sui soffitti |
2 |
Evocazione |
Nube di nebbia |
Un banco di nebbia ostacola la visuale |
2 |
Trasmutazione |
Olfatto acuto |
Conferisce la capacità olfatto acuto per 1 ora per livello |
2 |
Trasmutazione |
Padronanza dell'aria |
All'incantatore spuntano un paio di ali leggere che gli consentono di volare |
2 |
Trasmutazione |
Pelle coriacea |
Concede potenziamento +2 (o superiore) all'armatura naturale |
2 |
Abiurazione |
Percorso agevole |
Rende una pista più facile da seguire |
2 |
Trasmutazione |
Persistenza delle onde |
Conferisce +4 Cos, -2 For |
2 |
Trasmutazione |
Potere della quercia |
Conferisce +4 For, -2 Des |
2 |
Trasmutazione |
Resistenza dell'orso |
Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello |
2 |
Abiurazione |
Resistenza maggiore |
Il soggetto ottiene +3 ai tiri salvezza |
2 |
Abiurazione |
Resistere all'energia |
Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia |
2 |
Trasmutazione |
Reticolo di rovi |
Come intralciare, ma le spine infliggono danni a ogni round |
2 |
Trasmutazione |
Ridurre animali |
Rimpicciolisce un animale consenziente |
2 |
Evocazione |
Rigenera ferite moderate |
Un soggetto rigenera pf per round |
2 |
Trasmutazione |
Riscaldare il metallo |
Rende il metallo talmente caldo da danneggiare coloro che lo toccano |
2 |
Evocazione |
Ristorare inferiore |
Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 pf temporanei alle caratteristiche |
2 |
Evocazione |
Ritarda veleno |
Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello |
2 |
Trasmutazione |
Rovi |
Arma contundente in legno, attacco +1, danni +1 per livello (max +10) |
2 |
Trasmutazione |
Saggezza del gufo |
Il soggetto ottiene +4 alla Sag per 1 minuto per livello |
2 |
Trasmutazione |
Schermo di pietra |
L'incantatore assume l'aspetto di una roccia per 1 ora per livello |
2 |
Trasmutazione |
Scolpire legno |
Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato dall'incantatore |
2 |
Invocazione |
Scroscio di pioggia |
La pioggia riduce la visibilità, spegne i fuochi e ostacola i proiettili |
2 |
Invocazione |
Sfera infuocata |
Una palla di fuoco che rotola, infligge 2d6 danni e dura 1 round per livello |
2 |
Trasmutazione |
Solida pietra |
Raddoppia la durezza e pf di una struttura di pietra o formazione rocciosa |
2 |
Ammaliamento |
Trance animale |
Affascina 2d6 DV di animali |
2 |
Abiurazione |
Trappola di fuoco |
Gli oggetti che vengono aperti infliggono 1d4 danni +1 danno per livello |
2 |
Trasmutazione |
Tutt'uno con la natura |
Il legame con la natura conferisce un bonus di +2 alle prove di abilità legate ad essa |
2 |
Trasmutazione |
Velocità del vento |
Conferisce +4 Des, -2 Cos |
2 |
Evocazione |
Verde bloccante |
Crea un muro composto di vegetali |
2 |
Trasmutazione |
Vincolato a terra |
la creatura influenzata non può volare |
2 |
Trasmutazione |
Vista cieca |
Conferisce la capacità vista cieca per 1 ora per livello |
3 |
Evocazione |
Abbraccio dell'inverno |
Crea un corno di forza che può essere scagliato con un tiro a distanza e che causa 3d6 danni da For |
3 |
Trasmutazione |
Adattare forma |
Adatta una creatura di un diverso piano alle condizioni di quello su cui si trova adesso |
3 |
Evocazione |
Anello rigenerante |
Una creatura per ogni due livelli rigenera 1 pf per round |
3 |
Invocazione |
Aratro fantomatico |
Crea una voragine profonda 1,5 m e larga 15 cm che fa cadere proni gli avversari |
3 |
Trasmutazione |
Artigli della bestia |
le mani diventano armi taglienti (1d6) |
3 |
Trasmutazione |
Balla con la natura |
Incantatore ottiene i sensi e altri tratti dell'animale scelto |
3 |
Evocazione |
Bottiglia di fumo |
Crea una cavalcatura composta di fumo |
3 |
Trasmutazione |
Calappio |
Crea una trappola magica |
3 |
Necromanzia |
Contagio |
Infetta il soggetto con la malattia scelta |
3 |
Abiurazione |
Controluna |
Impedisce al licantropo di cambiare forma |
3 |
Trasmutazione |
Crescita di spine |
le creature nell'area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate |
3 |
Trasmutazione |
Crescita vegetale |
Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti |
3 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
3 |
Divinazione |
Danza in circolo |
Indica la direzione per un bersaglio noto |
3 |
Trasmutazione |
Dente seghettato |
Arma naturale del soggetto ottiene la capacità speciale affilata |
3 |
Ammaliamento |
Dominare animali |
L'animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi |
3 |
Trasmutazione |
Estinguere fuoco |
Estingue i fuochi non magici o un oggetto magico |
3 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale III |
Richiama una creatura che combatte |
3 |
Ammaliamento |
Falsa spacconeria |
Induce una falsa ira barbarica |
3 |
Invocazione |
Favore della natura |
L'animale ottiene un bonus di fortuna +1 per ogni due livelli dell'incantatore al tiro per colpire e ai danni |
3 |
Trasmutazione |
Favore di Yathaghera |
Conferisce al bersaglio grandi ali piumate che consentono di volare alla velocità di 30 m |
3 |
Trasmutazione |
Fondersi nella pietra |
L'incantatore con il suo equipaggiamento può immergersi nella roccia |
3 |
Abiurazione |
Guscio di tartaruga |
Un grande guscio fornisce copertura o riparo |
3 |
Necromanzia |
Infestazione di vermi |
Parassiti simili a vermi infliggono 1d4 danni alla Cos ad ogni round |
3 |
Invocazione |
Invocare il fulmine |
Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo |
3 |
Trasmutazione |
Lancia aculei |
le mani dell'incantatore lanciano aculei avvelenati utilizzabili negli attacchi in mischia e in quelli a distanza |
3 |
Invocazione |
Luce diurna |
Luce intensa nel raggio di 18 m |
3 |
Trasmutazione |
Morso del serpente |
Un braccio dell'incantatore si trasforma in un serpente che egli può usare per attaccare |
3 |
Invocazione |
Muro di vento |
Respinge frecce, piccole creature e gas |
3 |
Evocazione |
Neutralizza veleno |
Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto |
3 |
Divinazione |
Occhio del tempo atmosferico |
Predice le variazioni climatiche naturali per una settimana |
3 |
Trasmutazione |
Onda eretta |
Trasporta sulle acque |
3 |
Divinazione |
Parlare con i vegetali |
L'incantatore può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali |
3 |
Necromanzia |
Portatore di pestilenza |
Come contagio ma il bersaglio riceve gli effetti della malattia solo dopo un periodo di incubazione in cui può trasmetterla ad altri |
3 |
Evocazione |
Predatore |
Evoca un uccello da preda incorporeo che combatte a comando |
3 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
3 |
Necromanzia |
Pungiglione di guarigione |
Infligge 1d6 danni +1 danno per ogni livello a contatto; l'incantatore ne trae un pari ammontare in pf |
3 |
Trasmutazione |
Respirare aria |
I soggetti possono respirare aria liberamente |
3 |
Trasmutazione |
Respirare sott'acqua |
Il soggetto può respirare sott'acqua |
3 |
Trasmutazione |
Rimpicciolire vegetali |
Riduce la taglia o inaridisce la crescita dei vegetali naturali |
3 |
Evocazione |
Rimuovi malattia |
Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto |
3 |
Trasmutazione |
Scolpire pietra |
Plasma la pietra in qualsiasi forma |
3 |
Trasmutazione |
Spine |
Come rovi, ma +2 all'attacco, e dura più a lungo |
3 |
Evocazione |
Tempesta di nevischio |
Ostacola la visione e il movimento |
3 |
Necromanzia |
Veleno |
A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto |
3 |
Trasmutazione |
Vista cieca |
Conferisce la capacità vista cieca per 1 ora per livello |
3 |
Trasmutazione |
Zanna magica superiore |
Un'arma naturale del soggetto ottiene +1 ai tiri per colpire e per i danni per ogni 3 livelli (max +5) |
4 |
Trasmutazione |
Artigli del selvaggio |
Il soggetto sviluppa degli artigli che infliggono danni basati sulla taglia |
4 |
Ammaliamento |
Calmare animali di massa |
Funziona come calmare animali, ma ha effetto su un numero qualsiasi di creature |
4 |
Trasmutazione |
Camminare nell'aria |
Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) |
4 |
Divinazione |
Catena di occhi |
Sensore per scrutare passato da un soggetto all'altro per contatto |
4 |
Invocazione |
Colpo infuocato |
Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni per livello) |
4 |
Trasmutazione |
Comandare vegetali |
Influenza le azioni di una o più creature vegetali |
4 |
Trasmutazione |
Controllare acqua |
Solleva o abbassa masse d'acqua |
4 |
Evocazione |
Creare bogun |
Crea un omuncolo naturale |
4 |
Trasmutazione |
Cuore d'orso |
Un alleato per livello ottiene +4 alla For e +1d4 per livello pf |
4 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
4 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
4 |
Trasmutazione |
Equilibrio naturale |
L'incantatore trasferisce 1d4+1 dei suoi punti caratteristica al bersaglio per 1 ora per livello |
4 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale IV |
Richiama una creatura che combatte |
4 |
Trasmutazione |
Fauci del lupo |
Trasforma una statuetta per ogni 2 livelli in un lupo avente RI 13 e presenza terrificante |
4 |
Invocazione |
Foschia omicida |
Una nuvola di vapore infligge 2d6 danni, provoca cecità e per ogni round successivo torna a procurare 1d6 danni |
4 |
Abiurazione |
Grembo terrestre |
L'incantatore insieme ad una creatura per livello si nascondono in una cavità che si apre nella terra |
4 |
Abiurazione |
Guscio anti-vegetali |
Mantiene a distanza i vegetali animati |
4 |
Necromanzia |
Inaridire |
Fa appassire un vegetale o infligge 1d6 danni per livello a una creatura vegetale |
4 |
Trasmutazione |
Languore |
Riduce temporaneamente la For e rallenta |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Trasmutazione |
Mimetismo di massa |
Funzione come mimetismo, ma ha effetto su tutti i presenti nel raggio di azione |
4 |
Trasmutazione |
Mimetismo superiore |
Incantatore ottiene bonus di +20 alle prove di Muoversi silenziosamente e Nascondersi |
4 |
Invocazione |
Palla di acqua |
Spruzzo d'acqua che infligge danni debilitanti |
4 |
Trasmutazione |
Parassiti giganti |
Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti |
4 |
Trasmutazione |
Piume |
Trasforma una creatura consenziente in un uccello |
4 |
Trasmutazione |
Reincarnazione |
Fa risorgere un morto mettendolo in un corpo a caso |
4 |
Abiurazione |
Resistenza all'energia contingente |
I danni da energia attivano un incantesimo resistere all'energia |
4 |
Abiurazione |
Respingere parassiti |
Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m |
4 |
Evocazione |
Rigenera ferite gravi |
Un soggetto rigenera pf per round |
4 |
Trasmutazione |
Rocce aguzze |
Le creature nell'area subiscono 1d8 danni e possono essere rallentate |
4 |
Invocazione |
Scarica d'ombra |
Elimina portali o accessi tra il Piano d'ombra e il piano dell'incantatore, impedisce l'uso di incantesimi della trama d'ombra e infligge danni |
4 |
Divinazione |
Scrutare |
Spia soggetti a distanza |
4 |
Trasmutazione |
Stretta corrosiva |
Il tocco dell'incantatore corrode il ferro e le leghe metalliche |
4 |
Invocazione |
Tempesta di ghiaccio |
La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro dell'ampiezza di 12 m |
4 |
Necromanzia |
Ultimo respiro |
Una creatura uccisa entro 1 round viene riportata a 0 pf |
4 |
Invocazione |
Vento in poppa |
Raddoppia la velocità via terra del bersaglio per 1 giorno |
4 |
Trasmutazione |
Vista cieca migliorata |
Il soggetto ottiene vista cieca fino a 18 m per 1 minuto per livello |
5 |
Necromanzia |
Bacio della morte |
Crea un veleno riutilizzabile, che può essere somministrato con un attacco di contatto in mischia |
5 |
Trasmutazione |
Boschetto druidico |
Gli alberi immagazzinano alcuni incantesimi per 24 ore |
5 |
Ammaliamento |
Cielo grande |
Gli spiriti celesti mettono paura |
5 |
Divinazione |
Comunione con la natura |
L'incantatore apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km per livello |
5 |
Divinazione |
Comunione con la terra |
Il personaggio acquisisce una conoscenza istantanea del terreno, minerali, acqua, persone, popolazione animale, creature scavatrici ecc. |
5 |
Necromanzia |
Contagio di massa |
Infetta i soggetti in un'area con la malattia scelta |
5 |
Trasmutazione |
Controllare venti |
Cambia la direzione e l'intensità del vento |
5 |
Trasmutazione |
Crescita animale |
Un animale per ogni due livelli raddoppia le dimensioni |
5 |
Evocazione |
Cura ferite critiche |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
5 |
Abiurazione |
Espiazione |
Rimuove il fardello dei misfatti dal soggetto |
5 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale V |
Richiama una creatura che combatte |
5 |
Trasmutazione |
Inferno |
Il bersaglio brucia nelle fiamme e subisce 2d6 danni da fuoco per round |
5 |
Necromanzia |
Interdizione alla morte |
Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa |
5 |
Invocazione |
Invocare tempesta di fulmini |
Come invocare il fulmine, ma 5d6 danni per fulmine |
5 |
Trasmutazione |
Mantello del mare |
Conferisce libertà di movimento, respirare sott'acqua e sfocatura sott'acqua |
5 |
Evocazione |
Mantello di spore |
Una nube di spore che circonda l'incantatore crea un occultamento del 20% e causa 1d6 e poi 2d6 danni temporanei alla Cos |
5 |
Trasmutazione |
Manto dell'anima gelida |
Crea un corno di forza che può essere scagliato con un tiro a distanza e che causa 3d6 danni da for |
5 |
Trasmutazione |
Metamorfosi funesta |
Trasforma il soggetto in un animale innocuo |
5 |
Invocazione |
Muro di fuoco |
Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno per livello |
5 |
Evocazione |
Muro di spine |
Le spine danneggiano chiunque tenti di passare |
5 |
Abiurazione |
Pelle di pietra |
Ignora 10 danni per ogni attacco |
5 |
Evocazione |
Piaga degli insetti |
Sciami di locuste attaccano le creature |
5 |
Invocazione |
Profanare |
Rende una locazione sacrilega |
5 |
Invocazione |
Putrefazione della memoria |
le spore risucchiano 1d6 punti di Int, +1 punto di Int e ogni round successivo |
5 |
Evocazione |
Rampicante |
I rampicanti crescono rapidi, producendo svariati effetti |
5 |
Abiurazione |
Resistenza superiore |
Il soggetto ottiene +6 ai tiri salvezza |
5 |
Evocazione |
Rigenera ferite critiche |
Un soggetto rigenera pf per round |
5 |
Evocazione |
Rigenerazione mostruosa |
Conferisce la capacità di rigenerazione per 1 round ogni 2 livelli |
5 |
Trasmutazione |
Risveglio |
Un animale o un albero ottengono un intelletto umano |
5 |
Invocazione |
Santificare |
Consacra una locazione |
5 |
Trasmutazione |
Senno del gufo |
Il bersaglio riceve 1d4+1 punti alla Sag per 1 ora per livello |
5 |
Divinazione |
Teschio dell'eco |
L'incantatore vede, sente e parla attraverso il teschio di un animale per 1 ora per livello |
5 |
Ammaliamento |
Trance animale di massa |
Funziona come trance animale ma ha effetto su un numero qualsiasi di creature |
5 |
Evocazione |
Traslazione arborea |
L'incantatore può passare da un albero a un altro, anche molto distante |
5 |
Trasmutazione |
Trasmutare fango in roccia |
Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello |
5 |
Trasmutazione |
Trasmutare roccia in fango |
Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello |
5 |
Invocazione |
Tunnel di vento |
Conferisce alle armi a distanza un bonus di +10 e raddoppiato l'incremento di gittata |
5 |
Invocazione |
Vento della costrizione |
Il suono non può giungere o dipartirsi dal bersaglio e gli attacchi a distanza ricevono una penalità di -2 |
5 |
Trasmutazione |
Zanna magica soverchiante |
le armi naturali del drago ottengono un bonus di potenziamento +1 per ogni 4 livelli |
6 |
Trasmutazione |
Animare neve |
la neve si anima come oggetti animati (1d3+2 di oggetti Grandi oppure 1d3 Enormi o 1 Mastodontico) |
6 |
Evocazione |
Annegare |
Il bersaglio comincia immediatamente ad annegare |
6 |
Trasmutazione |
Bastone dell'incantesimo |
Infonde un incantesimo in un bastone ferrato di legno |
6 |
Evocazione |
Cerchio di rigenerazione |
Una creatura per ogni due livelli rigenera 3 pf per round |
6 |
Trasmutazione |
Corpo vegetale |
Il tipo del soggetto cambia in vegetale |
6 |
Evocazione |
Cura ferite leggere di massa |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello a molte creature |
6 |
Abiurazione |
Dissolvi magie superiore |
Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla prova |
6 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale VI |
Richiama una creatura che combatte |
6 |
Trasmutazione |
Forza del toro di massa |
Come For del toro, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto di massa |
Come grazia del gatto, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Abiurazione |
Guscio anti-vita |
Un campo di 3 m respinge le creature viventi |
6 |
Abiurazione |
Immunità energetica |
Il soggetto è immune ai danni provocati da un tipo di energia |
6 |
Trasmutazione |
Legno di ferro |
Il legno magico è forte come l'acciaio |
6 |
Ammaliamento |
Mandragora |
Rende confuse le creature che falliscono il tiro salvezza sulla Volontà, concedendo la Visione del vero agli altri |
6 |
Evocazione |
Morsa di pietra |
Trappole di pietra ghermiscono e danneggiano le creature |
6 |
Trasmutazione |
Muovere il terreno |
Scava trincee e fa crescere colline |
6 |
Evocazione |
Muro di pietra |
Crea un muro di pietra ce può essere plasmato |
6 |
Divinazione |
Pietre parlanti |
Rende possibile parlare con la pietra naturale o lavorata |
6 |
Abiurazione |
Protezione da tutti gli elementi |
Combina gli effetti di tutti gli incantesimi di protezione dall'energia |
6 |
Necromanzia |
Pustole |
Una creatura per livello subisce un risucchio di 1d4 alla Cos |
6 |
Trasmutazione |
Querciaviva |
Una quercia diventa un treant guardiano |
6 |
Trasmutazione |
Resistenza dell'orso di massa |
Come resistenza dell'orso, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Trasmutazione |
Respingere legno |
Respinge gli oggetti in legno |
6 |
Trasmutazione |
Saggezza del gufo di massa |
Come Sag del gufo, ma influenza un soggetto per livello |
6 |
Trasmutazione |
Sbriciolare |
Infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (indipendentemente dalla durezza dell'oggetto) a oggetti o strutture costruite dall'uomo |
6 |
Divinazione |
Scopri il percorso |
Indica la via più diretta verso una locazione |
6 |
Evocazione |
Semi di fuoco |
Ghiande e bacche diventano bombe esplosive |
6 |
Abiurazione |
Sigilla portale |
Sigilla permanentemente un portale |
6 |
Necromanzia |
Tocco contagioso |
Infetta con la malattia scelta una creatura per round |
6 |
Trasmutazione |
Trasporto vegetale |
L'incantatore si muove istantaneamente da una pianta all'altra della stessa specie |
7 |
Trasmutazione |
Animare vegetali |
Anima uno o più alberi che combattono per l'incantatore |
7 |
Trasmutazione |
Aura brillante |
Gli alleati emettono luce e le loro armi si trasformano in armi di energia luminosa, infliggendo +1 danno per ogni due livelli |
7 |
Trasmutazione |
Aura di vitalità |
I bersagli ricevono un bonus di potenziamento +4 ai punteggi di For, Des e Cos |
7 |
Invocazione |
Bagliore solare |
Il bagliore acceca e infligge 4d6 danni |
7 |
Trasmutazione |
Camminare nel vento |
L'incantatore e i suoi alleati diventano inconsistenti e possono viaggiare velocemente |
7 |
Trasmutazione |
Camminare tra le nubi |
Le nuvole sorreggono le creature, che possono così volare |
7 |
Trasmutazione |
Controllare tempo atmosferico |
Cambia il tempo atmosferico in un'area |
7 |
Evocazione |
Creare crocevia e sentieri nascosti |
Collega due zone tramite un sentiero magico |
7 |
Evocazione |
Cura ferite moderate di massa |
Cura 2d8 danni +1 danno per livello a molte creature |
7 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale VII |
Richiama una creatura che combatte |
7 |
Trasmutazione |
Freddo strisciante superiore |
Funziona come freddo strisciante, ma infligge danni maggiori |
7 |
Evocazione |
Guarigione |
Cura 10 danni per livello, tutte le malattie e le condizioni mentali |
7 |
Evocazione |
Onda di fanghiglia |
Crea un'emanazione di 4,5 m di fanghiglia verde |
7 |
Trasmutazione |
Padronanza della terra |
L'incantatore viaggia "nella" terra fino ad una destinazione di sua scelta |
7 |
Necromanzia |
Pestilenza |
Il soggetto contrae una malattia, come anche tutti coloro che lo toccano |
7 |
Evocazione |
Piaga strisciante |
Sciami di millepiedi attaccano su ordine dell'incantatore |
7 |
Evocazione |
Rampicanti velenosi |
Funziona come l'incantesimo rampicante, ma i rampicanti creati sono velenosi |
7 |
Divinazione |
Scrutare superiore |
Come scrutare, ma più velocemente e più a lungo |
7 |
Invocazione |
Tempesta di fuoco |
Infligge 1d6 danni da fuoco per livello |
7 |
Abiurazione |
Torre della tempesta |
Una torre fatta di turbinanti nuvole di tempesta assorbe l'elettricità, fornisce occultamento e impedisce i movimenti |
7 |
Trasmutazione |
Trasforma bastone |
Il bastone dell'incantatore diventa un treant a suo ordine |
7 |
Trasmutazione |
Trasmutare metallo in legno |
Il metallo nel raggio di 12 m diventa legno |
7 |
Divinazione |
Visione del vero |
Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente |
8 |
Evocazione |
Bombardamento |
Una pioggia di rocce infligge 1d8 danni per livello e seppellisce i bersagli |
8 |
Evocazione |
Bozzolo |
Paralizza il bersaglio risucchiandone poi i livelli |
8 |
Trasmutazione |
Controllare vegetali |
Controlla le azioni di una o più creature vegetali |
8 |
Evocazione |
Cura ferite gravi di massa |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +35) per molte creature |
8 |
Necromanzia |
Dito della morte |
Uccide un soggetto |
8 |
Invocazione |
Esplosione solare |
Acceca tutti nel raggio di 24 m, infligge 6d6 danni |
8 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale VIII |
Richiama una creatura che combatte |
8 |
Trasmutazione |
Forme animali |
Un alleato per livello subisce metamorfosi nell'animale scelto |
8 |
Trasmutazione |
Inversione della gravità |
Gli oggetti e le creature cadono verso l'alto |
8 |
Divinazione |
Parlare con chiunque |
L'incantatore può comunicare con tutte le creature e con gli oggetti |
8 |
Evocazione |
Parola del ritiro |
Teletrasporta indietro l'incantatore ad un posto designato |
8 |
Abiurazione |
Respingere metallo o pietra |
Respinge il metallo e la pietra |
8 |
Invocazione |
Terremoto |
Un tremito intenso scuote la terra |
8 |
Invocazione |
Turbine |
Un ciclone infligge danni e porta via creature |
9 |
Ammaliamento |
Antipatia |
L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature |
9 |
Invocazione |
Avatar della natura |
L'animale influenzato ottiene un bonus di +10 ai tiri per colpire e ai danni, velocità e 1d8 punti ferita temporanei per livello |
9 |
Evocazione |
Cumulo strisciante |
Evoca 1d4+2 cumuli striscianti che combattono per l'incantatore |
9 |
Evocazione |
Cura ferite critiche di massa |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +40) a molte creature |
9 |
Necromanzia |
Epidemia |
Infetta con la malattia scelta il soggetto, che a sua volta può infettare altri |
9 |
Evocazione |
Evoca alleato naturale IX |
Richiama una creatura che combatte |
9 |
Invocazione |
Fato dei mannari |
1d4 creature contraggono la licantropia |
9 |
Abiurazione |
Invulnerabilità agli elementi |
Conferisce immunità ai danni da energia |
9 |
Divinazione |
Previsione |
Un senso senso avverte l'incantatore di pericoli imminenti |
9 |
Trasmutazione |
Reincarnazione pura |
Funziona come reincarnazione, ma non sono necessari i resti e consente una scelta limitata della nuova forma |
9 |
Evocazione |
Rigenerazione |
Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +35) |
9 |
Invocazione |
Sciame di fulmini |
Infligge 16d6 danni da elettricità e genera esplosioni |
9 |
Evocazione |
Sciame elementale |
Evoca molteplici elementali |
9 |
Ammaliamento |
Simpatia |
L'oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature |
9 |
Trasmutazione |
Superficie riflettente |
Collega due superfici riflettenti con effetti di chiaroveggenza e di teletrasporto |
9 |
Evocazione |
Tempesta di vendetta |
Tempesta di pioggia acida, fulmini a grandine |
9 |
Trasmutazione |
Tramuta in pietra |
Attacco con lo sguardo pietrificante |
9 |
Trasmutazione |
Trasformazione |
L'incantatore si trasforma in qualsiasi creatura e può cambiare forma una volta per round |