Descrizione:
L'incantatore è in grado di far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che attraggano un
particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a scelta dell'incantatore. Il tipo di creatura che si
intende attrarre deve essere nominato specificatamente (ad esempio draghi rossi, giganti delle colline, topi mannari, lammasu
o vampiri). Il sottotipo di una creatura (come ad esempio goblinoide) non e' sufficientemente specifico. Analogamente, anche
l'allineamento specifico deve essere nominato (ad esempio caotico malvagio, caotico buono, legale neutrale o neutrale puro).
Le creature del tipo o dell'allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di rimanere nell'area, o provano il desiderio
di toccare o possedere l'oggetto. Il desiderio di rimanere nell'area o di toccare l'oggetto e' talmente forte che non può essere
contrastato. Se il tiro salvezza riesce, la creatura e' libera dall'ammaliamento, ma deve ripetere un secondo tiro salvezza dopo
1d6x10 minuti. Se questo tiro salvezza fallisce, la creatura soggetta all'incantesimo tenta di tornare nell'area o vicino
all'oggetto.
Simpatia contrasta e dissolve antipatia.
Componente materiale: Polvere di perle del valore di 1.500 mo e una goccia di miele. |