Incantesimo : Simpatia
Nome inglese: Sympathy
Scuola: Ammaliamento(Compulsione) [Influenza mentale]
Livello: Drd 9, Mag/Str 8
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 ora
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una locazione (fino a un cubo con spigolo di 3 m per livello) o un oggetto
Durata: 2 ore per livello (I)
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantatore è in grado di far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che attraggano un particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a scelta dell'incantatore. Il tipo di creatura che si intende attrarre deve essere nominato specificatamente (ad esempio draghi rossi, giganti delle colline, topi mannari, lammasu o vampiri). Il sottotipo di una creatura (come ad esempio goblinoide) non e' sufficientemente specifico. Analogamente, anche l'allineamento specifico deve essere nominato (ad esempio caotico malvagio, caotico buono, legale neutrale o neutrale puro). Le creature del tipo o dell'allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di rimanere nell'area, o provano il desiderio di toccare o possedere l'oggetto. Il desiderio di rimanere nell'area o di toccare l'oggetto e' talmente forte che non può essere contrastato. Se il tiro salvezza riesce, la creatura e' libera dall'ammaliamento, ma deve ripetere un secondo tiro salvezza dopo 1d6x10 minuti. Se questo tiro salvezza fallisce, la creatura soggetta all'incantesimo tenta di tornare nell'area o vicino all'oggetto. Simpatia contrasta e dissolve antipatia. Componente materiale: Polvere di perle del valore di 1.500 mo e una goccia di miele.