Descrizione:
Per tutta la durata dell'incantesimo, l'incantatore può utilizzare un'azione standard per invocare un bagliore di luce intensa
ogni round. è possibile creare uno di questi bagliori ogni tre livelli dell'incantatore (fino a un massimo di sei bagliori al 18
livello). L'incantesimo termina quando la sua durata si esaurisce oppure quando sono terminati i bagliori a disposizione.
Tutte le creature presenti all'interno del bagliore vengono accecate e subiscono 4d6 danni. Tutte le creature per cui la luce
solare e' nociva o innaturale subiscono danni raddoppiati. Un tiro salvezza sui Riflessi effettuato con successo annulla la
cecità e dimezza i danni.
I non morti colti all'interno del bagliore subiscono 1d6 danni per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6), o danni
dimezzati se superano un tiro salvezza sui Riflessi. Inoltre, il bagliore e' in grado di distruggere le creature non morte
specificamente vulnerabili alla luce intensa, in caso di fallimento del proprio tiro salvezza.
La luce ultravioletta generata da questo incantesimo e' anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie
allo stesso modo delle creature non morte. |