Descrizione:
L'incantatore conferisce a una creatura due lunghi artigli che spuntano al posto delle sue mani, dei suoi tentacoli o dell'appendice più appropriata. I danni degli artigli dipendono dalla taglia della creatura.
Taglia della creatura Danni degli artigli
Piccolissima 1
Minuta 1d2
Minuscola 1d3
Piccola 1d4
Media 1d6
Grande 1d8
Enorme 2d6
Mastodontica 2d8
Colossale 4d6
La creatura può effettuare attacchi con entrambi gli artigli come se possedesse la relativa competenza. Allo stesso modo di una creatura dotata di attacchi naturali, il soggetto non subisce alcuna penalità per effettuare due attacchi con gli artigli. Il soggetto viene considerato armato, Inoltre, gli artigli acquisiscono un bonus di potenziamento +2 al tiro per colpire e ai danni.
Se la creatura è già dotata di artigli, i suoi artigli acquisiscono un bonus di potenziamento +2 al tiro per colpire e ai danni, e il danno degli artigli aumenta come se la creatura fosse di una taglia di due categorie più grandi. |