Incantesimo : Parassiti Giganti
Nome inglese: Giant Vermin
Scuola: Trasmutazione
Livello: Chr 4, Drd 4
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Fino a tre parassiti, che non possono trovarsi a piu' di 9 m l’uno dall’altro
Durata: 1 minuto per livello
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantatore è in grado di trasformare tre millepiedi di taglia normale, due ragni di taglia normale o un singolo scorpione di taglia normale in creature più grosse. e' possibile trasformare soltanto un tipo di parassita (quindi lo stesso incantesimo non può influenzare sia un ragno che un millepiedi), e tutte le creature devono crescere della stessa taglia. La taglia che i parassiti possono raggiungere dipende dal livello dell'incantatore; consultare la tabella sottostante. I parassiti giganti creati da questo incantesimo non tentano di ferire l'incantatore, ma il suo controllo sulle creature e' comunque limitato a comandi molto semplici (“Attacca”, “Difendi”, “Fermati”, e così via). Ordini come attaccare un certo tipo di creatura nel momento in cui si presenta, o fare la guardia per uno specifico scopo sono troppo complessi perche' i parassiti li possano capire. A meno che non venga loro ordinato diversamente, i parassiti giganti attaccano chiunque o qualsiasi cosa sia loro vicina. Si può estendere gli effetti di questo incantesimo ad altri tipi di insetti, aracnidi o parassiti, come formiche, api, scarabei, mantidi religiose e vespe, se lo desidera. Parassiti giganti Livello Taglia dell'incantatore dei parassiti 9 o inferiore Media 10-13 Grande 14-17 Enorme 18-19 Mastodontica 20 o superiore Colossale