Incantesimo : Estinguere Fuoco
Nome inglese: Quench
Scuola: Trasmutazione
Livello: Drd 3
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Un cubo con spigolo di 6 m per livello (F) o un oggetto magico basato sul fuoco
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Nessuno o Volonta' nega (oggetto)
Resistenza al magico: No o Si (oggetto)

Descrizione:

Estinguere fuoco viene normalmente utilizzato per spegnere incendi nelle foreste e altri tipi di fuochi su vasta scala. Spegne tutti i fuochi non magici all'interno della sua area. Inoltre, dissolve eventuali incantesimi basati sul fuoco, ma l'incantatore deve superare una prova di dissoluzione (1d20 +1 per livello dell'incantatore, massimo +15) contro ogni incantesimo per dissolverlo. La CD per dissolvere questi incantesimi è di 11 + il livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo di fuoco. Le creature elementali (fuoco) che si trovano all'interno dell'area di questo incantesimo subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6, senza tiro salvezza). In alternativa, e' possibile usare l'incantesimo su un singolo oggetto magico che crei o controlli le fiamme. L'oggetto perde tutte le sue proprietà magiche basate sul fuoco per 1d4 ore, a meno che non superi un tiro salvezza sulla Volontà. (Gli artefatti sono immuni a questo effetto).