Descrizione:
L'incantatore può entrare in qualsiasi pianta normale (di taglia Media o superiore) e attraversare ogni distanza fino a un'altra
pianta della stessa specie in un singolo round, indipendentemente dalla distanza che separa i due vegetali. La pianta d'entrata
deve essere viva. La pianta di destinazione non deve essergli familiare, ma deve essere viva a sua volta. In caso di dubbio
sulla locazione di una particolare pianta di destinazione, è sufficiente che l'incantatore indichi la direzione e la distanza (“una
quercia a 150 km a nord di qui”) e l'incantesimo lo trasporta più vicino possibile alla destinazione indicata. Se desidera una
particolare pianta di destinazione (la quercia fuori dal suo bosco druidico, ad esempio), ma la pianta non e' più in vita,
l'incantesimo fallisce e l'incantatore viene respinto fuori dalla pianta d'entrata.
Oltre all'incantatore, anche gli oggetti che porta con se' vengono trasportati, purche' l'incantatore non superi il suo carico
massimo. e' possibile anche trasportare un'altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può
trasportare oggetti o equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente per ogni tre livelli dell'incantatore. Per
determinare il numero di creature che e' possibile portare, si usano i seguenti valori: una creatura Grande conta come due
creature Medie, una creatura Enorme conta come due creature Grandi e così via. Tutte le creature da trasportare devono
essere in contatto l'una con l'altra, e almeno una delle creature deve essere in contatto con l'incantatore.
Questo incantesimo non funziona per viaggiare attraverso le creature vegetali come cumuli striscianti e treant.
La distruzione della pianta occupata dall'incantatore uccide sia lui che le creature che porta con se', espellendo tutti i corpi e
gli oggetti trasportati fuori dall'albero. |