Descrizione:
Il soggetto può camminare nell'aria come se camminasse su terreno solido. Salire più in alto equivale a scalare il fianco di
una collina. L'angolazione massima di salita o di discesa è 45 gradi, a una velocità pari a metà di quella normale della
creatura.
Un forte vento (31,5 o più km/h) può respingere il soggetto all'indietro o tenerlo bloccato. Alla fine del suo turno in ogni
round, il vento spinge il camminatore nell'aria di 1,5 metri per ogni 7,5 km/h di velocità del vento. La creatura può essere
soggetta a ulteriori penalità in caso di vento particolarmente forte o turbolento, come la perdita di controllo del movimento, o
danni fisici nel caso urti contro qualcosa.
Se la durata dell'incantesimo dovesse terminare mentre il soggetto e' ancora in aria, la magia svanisce lentamente. Il soggetto
scende a una velocità di 18 metri per round per 1d6 round. Se in quel periodo di tempo raggiunge il terreno, atterra senza
problemi. Altrimenti, cade per il resto della distanza, subendo 1d6 danni per ogni 3 metri di caduta. Dal momento che
dissolvere un incantesimo fa sì che questo termini, il soggetto scende in questo modo anche nel caso in cui l'incantesimo
camminare nell'aria venga dissolto, ma non nel caso sia negato da un campo anti-magia.
e' possibile lanciare camminare nell'aria su una cavalcatura appositamente addestrata in modo che sia in grado di cavalcare
nell'aria. e' inoltre possibile addestrare una cavalcatura a muoversi con l'aiuto di camminare nell'aria (conta come comando;
vedi pagina 67) con una settimana di lavoro e una prova di Addestrare Animali con CD 25. |