Incantesimo : Controllare Tempo Atmosferico
Nome inglese: Control Weather
Scuola: Trasmutazione
Livello: Aria 7, Chr 7, Drd 7, Mag/Str 7
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 10 minuti; vedi testo
Raggio d'azione: 3 km
Area: Un cerchio del raggio di 3 km centrato sull’incantatore; vedi testo
Effetto:
Bersaglio:
Durata: 4d12 ore; vedi testo
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore può cambiare il tempo atmosferico nell'area locale. Sono necessari 10 minuti per lanciare l'incantesimo e altri 10 minuti perchè gli effetti comincino a manifestarsi.L'incantatore può solo invocare un tempo appropriato al clima e alla stagione dell'area in cui si trova. Stagione Tempo possibile Primavera Tornado, tempesta di fulmini, tempesta di nevischio o caldo Estate Pioggia torrenziale, calore intenso o grandinata Autunno Clima caldo o freddo, nebbia, nevischio Inverno Freddo intenso, tormenta di neve, disgelo Tardo inverno Vento Uragano o primavera precoce (nelle zone costiere) L'incantatore controlla le tendenze generali del tempo, come la direzione e l'intensità del vento, ma non controlla le sue applicazioni specifiche (dove colpiranno i fulmini, ad esempio, o il percorso preciso di un tornado). Quando l'incantatore seleziona una certa condizione da generare, il tempo assumerà quella condizione 10 minuti dopo (cambiando gradualmente, e non bruscamente). Continuerà così come e' stato generato per la durata dell'incantesimo o finche' l'incantatore non userà un'azione standard per decidere una nuova condizione atmosferica (che si manifesterà pienamente 10 minuti dopo). Condizioni contraddittorie tra loro non possono essere presenti contemporaneamente. Controllare tempo atmosferico può eliminare fenomeni atmosferici (che avvengono naturalmente o in altro modo), allo stesso modo in cui può crearli. I druidi che lanciano questo incantesimo raddoppiano la sua durata e influenzano un cerchio del raggio di 4,5 km.