Descrizione:
L'incantatore può cambiare il tempo atmosferico nell'area locale. Sono necessari 10 minuti per lanciare l'incantesimo e altri
10 minuti perchè gli effetti comincino a manifestarsi.L'incantatore può solo invocare un tempo appropriato al clima e alla
stagione dell'area in cui si trova.
Stagione Tempo possibile
Primavera Tornado, tempesta di fulmini, tempesta di nevischio o caldo
Estate Pioggia torrenziale, calore intenso o grandinata
Autunno Clima caldo o freddo, nebbia, nevischio
Inverno Freddo intenso, tormenta di neve, disgelo
Tardo inverno Vento Uragano o primavera precoce (nelle zone costiere)
L'incantatore controlla le tendenze generali del tempo, come la direzione e l'intensità del vento, ma non controlla le sue
applicazioni specifiche (dove colpiranno i fulmini, ad esempio, o il percorso preciso di un tornado). Quando l'incantatore
seleziona una certa condizione da generare, il tempo assumerà quella condizione 10 minuti dopo (cambiando gradualmente, e
non bruscamente). Continuerà così come e' stato generato per la durata dell'incantesimo o finche' l'incantatore non userà
un'azione standard per decidere una nuova condizione atmosferica (che si manifesterà pienamente 10 minuti dopo).
Condizioni contraddittorie tra loro non possono essere presenti contemporaneamente.
Controllare tempo atmosferico può eliminare fenomeni atmosferici (che avvengono naturalmente o in altro modo), allo stesso
modo in cui può crearli.
I druidi che lanciano questo incantesimo raddoppiano la sua durata e influenzano un cerchio del raggio di 4,5 km. |