|
Nome inglese: Detect Poison |
Scuola: Divinazione |
Livello: Chr 0, Drd 0, Mag/Str 0, Pal 1, Rgr 1 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
Area: Una creatura, un oggetto, o un cubo con spigolo di 1,5 m |
Effetto: |
Bersaglio: |
Durata: Istantanea |
Tiro Salvezza: Nessuno |
Resistenza al magico: No |
Descrizione:
L'incantatore è in grado di determinare se una creatura, un oggetto o un'area sono stati avvelenati o se sono velenosi. Egli
può determinare l'esatto tipo di veleno con una prova riuscita di Saggezza con CD 20. Se l'incantatore possiede l'abilità
Artigianato (alchimia), può tentare di superare una prova di Artigianato (alchimia) con CD 20 qualora la prova di Saggezza
fallisca, oppure può effettuare la prova di Artigianato (alchimia) anche prima della prova di Saggezza.
L'incantesimo e' in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune,
una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti. |
|
|