Nome inglese: Resist Energy |
Scuola: Abiurazione |
Livello: Chr 2, Drd 2, Fuoco 3, Mag/Str 2, Pal 2, Rgr 1 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S, FD |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Contatto |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Creatura toccata |
Durata: 10 minuti per livello |
Tiro Salvezza: Tempra nega (innocuo) |
Resistenza al magico: Si (innocuo) |
Descrizione:
Questa abiurazione fornisce ad una creatura una protezione limitata dai danni di uno qualunque dei cinque tipi di energia
selezionato dall'incantatore: acido, elettricità, freddo, fuoco o sonora. Il soggetto ottiene resistenza all'energia 10 contro il
tipo di energia scelto, il che significa che ogni volta che la creatura è soggetta a quel tipo di danni (sia da una fonte naturale
che da una fonte magica), quei danni sono ridotti di 10 prima di essere applicati ai punti ferita della creatura. Il valore della
resistenza all'energia fornita aumenta a 20 al 7 livello e a un massimo di 30 all'11 livello. L'incantesimo protegge allo
stesso modo anche l'equipaggiamento del soggetto.
Resistere all'energia assorbe solo i danni. Il soggetto potrebbe comunque subire effetti collaterali nocivi.
Nota: Resistere all'energia sostituisce (senza sommarsi) protezione dall'energia. Se un personaggio e' sotto l'effetto di
protezione dall'energia e di resistere all'energia, e' l'incantesimo protezione dall'energia ad assorbire i danni finche' non si
esaurisce il suo potere. |