Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
0 |
Evocazione |
Creare acqua |
Crea 7,4 litri per livello di acqua pura |
0 |
Evocazione |
Cura ferite minori |
Cura 1 danno |
0 |
Divinazione |
Guida |
Bonus +1 a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di abilità |
0 |
Universale |
Individuazione del magico |
Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m |
0 |
Universale |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
0 |
Invocazione |
Luce |
L'oggetto risplende come una torcia |
0 |
Universale |
Purificare cibo e bevande |
Purifica 27 dm3 per livello di cibo o acqua |
0 |
Trasmutazione |
Riparare |
Effettua riparazioni minori su un oggetto |
0 |
Illusione |
Suono fantasma |
Suoni illusori |
0 |
Necromanzia |
Tocco di affaticamento |
Attacco di contatto rende affaticato il bersaglio |
1 |
Ammaliamento |
Benedizione |
Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Ammaliamento |
Comando |
Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round |
1 |
Divinazione |
Comprensione dei linguaggi |
L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Evocazione |
Foschia occultante |
La nebbia avvolge l'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Divinazione |
Individuazione del bene |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione del caos |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione del male |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione della legge |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Trasmutazione |
Mani brucianti |
1d4 danni da fuoco per livello (max 5d4) |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal caos |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal male |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dalla legge |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Ammaliamento |
Sonno |
Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico |
2 |
Ammaliamento |
Aiuto |
Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10) |
2 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Illusione |
Immagine speculare |
Crea duplicati illusori dell'incantatore (1d4 immagini +1 per ogni tre livelli, max 8) |
2 |
Illusione |
Invisibilità |
Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Invocazione |
Raggio rovente |
Attacco di contatto a distanza che infligge 4d6 danni da fuoco, +1 raggio per ogni quattro livelli (max +3) |
2 |
Evocazione |
Ragnatela |
Riempie una propagazione del raggio di 6 m con fili di ragnatela appiccicosi |
2 |
Trasmutazione |
Resistenza dell'orso |
Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello |
2 |
Abiurazione |
Resistere all'energia |
Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia |
2 |
Evocazione |
Ritarda veleno |
Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello |
2 |
Ammaliamento |
Trance animale |
Affascina 2d6 DV di animali |
2 |
Divinazione |
Vedere invisibilità |
Rivela le creature o gli oggetti invisibili |
3 |
Necromanzia |
Animare morti |
Crea scheletri e zombi non morti |
3 |
Necromanzia |
Contagio |
Infetta il soggetto con la malattia scelta |
3 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Invocazione |
Fiamma perenne |
Crea una torcia permanente prima di calore |
3 |
Invocazione |
Fulmine |
1d6 danni per livello da elettricità |
3 |
Divinazione |
Linguaggi |
Permette di parlare qualsiasi linguaggio |
3 |
Invocazione |
Luce diurna |
Luce intensa nel raggio di 18 m |
3 |
Evocazione |
Neutralizza veleno |
Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto |
3 |
Invocazione |
Oscurità profonda |
L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m |
3 |
Evocazione |
Rimuovi malattia |
Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto |
3 |
Abiurazione |
Rimuovi maledizione |
Libera un oggetto o una persona da una maledizione |
3 |
Trasmutazione |
Scagliare maledizione |
Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione |
4 |
Evocazione |
Creazione minore |
Crea un oggetto di tessuto o di legno |
4 |
Evocazione |
Cura ferite critiche |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Trasmutazione |
Metamorfosi |
Conferisce a un soggetto consenziente una nuova forma |
4 |
Invocazione |
Muro di fuoco |
Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno per livello |
4 |
Abiurazione |
Pelle di pietra |
Ignora 10 danni per ogni attacco |
4 |
Evocazione |
Ristorare |
Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica |
5 |
Divinazione |
Comunione |
Una divinità risponde con un sì o un no a una domanda per livello |
5 |
Evocazione |
Creazione maggiore |
Come creazione minore, ma anche di pietra e di metallo |
5 |
Evocazione |
Guarigione |
Cura 10 danni per livello, tutte le malattie e le condizioni mentali |
5 |
Trasmutazione |
Metamorfosi funesta |
Trasforma il soggetto in un animale innocuo |
5 |
Evocazione |
Muro di pietra |
Crea un muro di pietra ce può essere plasmato |
5 |
Evocazione |
Rianimare morti |
Riporta in vita un soggetto che è morto da 1 giorno per livello |
5 |
Abiurazione |
Spezzare incantamento |
Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni |
5 |
Divinazione |
Visione del vero |
Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente |