Descrizione:
L'incantatore entra in contatto con la sua divinità (o con uno dei suoi emissari) e pone delle domande a cui è possibile
rispondere con un semplice sì o no. (Un chierico che non appartiene a nessuna divinità dichiarata entrerà in contatto con una
divinità filosoficamente a lui affine). Gli e' permesso un numero di domande pari al suo livello dell'incantatore. Le risposte
fornite saranno corrette, nei limiti di conoscenza dell'entità contattata. “Incerto” e' una risposta possibile, in quanto non e'
detto che i potenti esseri dei Piani Esterni siano necessariamente onniscienti. In quei casi in cui una risposta di una parola sia
fuorviante o contraria agli interessi della divinità, il personaggio potrebbe ricevere come risposta una breve frase (di cinque
parole o meno).
L'incantesimo, idealmente, fornisce ai personaggi un aiuto nel prendere una decisione. Le entità contattate strutturano le loro
risposte in modo da meglio agevolare i propri scopi. Se l'incantatore temporeggia, discute le risposte o si allontana per fare
altre cose, l'incantesimo si interrompe.
Componente materiale: Acquasanta (o sacrilega) e incenso.
Costo in PE: 100 PE. |