Lista Incantesimi: RINNEGATO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
0 Universale Individuazione del magico Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m
0 Divinazione Individuazione del veleno Individua il veleno in una creatura o in un oggetto
0 Necromanzia Infliggi ferite minori Attacco di contatto, 1 danno
0 Invocazione Lampo Abbaglia una creatura (-1 ai tiri per colpire)
0 Universale Lettura del magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
0 Trasmutazione Seme dell'oscurità Uccide lentamente i vegetali
0 Illusione Suono fantasma Suoni illusori
1 Ammaliamento Anatema I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Necromanzia Decomposizione Le creature ferite subiscono 1 danno extra per round
1 Ammaliamento Devastazione Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza
1 Divinazione Individuazione dei non morti Rivela non morti nel raggio di 18 m
1 Necromanzia Infliggi ferite leggere A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Trasmutazione Maledire l'acqua Rende l'acqua sacrilega
1 Trasmutazione Mani brucianti 1d4 danni da fuoco per livello (max 5d4)
1 Abiurazione Nascondersi agli animali Gli animali non riescono a percepire un soggetto per livello
1 Necromanzia Raggio di indebolimento Raggio che infligge 1d6 +1 danni alla For per ogni due livelli
2 Trasmutazione Deformare legno Piega il legno (assi, porte, maniglie, tronchi)
2 Trasmutazione Gelare il metallo Il metallo freddo danneggia coloro che lo toccano
2 Necromanzia Infliggi ferite moderate A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10)
2 Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
2 Invocazione Produrre fiamma 1d6 danni +1 danno per livello, a contatto o lanciata
2 Abiurazione Resistere all'energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia
2 Necromanzia Rintocco di morte Uccide una creatura morente; l'incantatore guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +1 livello
2 Trasmutazione Riscaldare il metallo Rende il metallo talmente caldo da danneggiare coloro che lo toccano
2 Invocazione Sfera infuocata Una palla di fuoco che rotola, infligge 2d6 danni e dura 1 round per livello
2 Necromanzia Tocco gelido 1 tocco per livello infligge 1d6 danni e la possibilità di 1 danno alla For
2 Abiurazione Trappola di fuoco Gli oggetti che vengono aperti infliggono 1d4 danni +1 danno per livello
3 Necromanzia Contagio Infetta il soggetto con la malattia scelta
3 Invocazione Dissacrare Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Necromanzia Infliggi ferite gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Evocazione Nube maleodorante Vapori nauseanti per 1 round per livello
3 Invocazione Oscurità profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m
3 Abiurazione Protezione dall'energia Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia
3 Trasmutazione Rimpicciolire vegetali Riduce la taglia o inaridisce la crescita dei vegetali naturali
3 Necromanzia Tocco del vampiro Attacco di contatto che infligge 1d6 danni per ogni due livelli; l'incantatore guadagna i danni come pf
3 Necromanzia Veleno A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto
4 Necromanzia Animare morti Crea scheletri e zombi non morti
4 Necromanzia Bacio della morte Crea un veleno riutilizzabile, che può essere somministrato con un attacco di contatto in mischia
4 Invocazione Colpo infuocato Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni per livello)
4 Abiurazione Guscio anti-vegetali Mantiene a distanza i vegetali animati
4 Necromanzia Inaridire Fa appassire un vegetale o infligge 1d6 danni per livello a una creatura vegetale
4 Necromanzia Infliggi ferite critiche A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Necromanzia Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
4 Trasmutazione Languore Riduce temporaneamente la For e rallenta
4 Invocazione Muro di fuoco Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno per livello
4 Invocazione Profanare Rende una locazione sacrilega
4 Abiurazione Respingere parassiti Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m
4 Trasmutazione Stretta corrosiva Il tocco dell'incantatore corrode il ferro e le leghe metalliche
4 Trasmutazione Trasmutare fango in roccia Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello
4 Trasmutazione Trasmutare roccia in fango Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello
5 Necromanzia Cerchio di morte Uccide 1d4 DV di creature per livello
5 Necromanzia Creare non morti Per creare ghoul, ghast, mummie o mohrg
5 Abiurazione Dissolvi magie superiore Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla prova
5 Abiurazione Guscio anti-vita Un campo di 3 m respinge le creature viventi
5 Evocazione Nebbia acida Nebbia che infligge danni da acido
5 Abiurazione Proibizione Blocca i viaggi planari. Infligge danni alle creature di un altro allineamento
5 Abiurazione Protezione da tutti gli elementi Combina gli effetti di tutti gli incantesimi di protezione dall'energia
5 Trasmutazione Respingere legno Respinge gli oggetti in legno
5 Invocazione Tempesta di fuoco Infligge 1d6 danni da fuoco per livello
5 Necromanzia Tocco contagioso Infetta con la malattia scelta una creatura per round
6 Ammaliamento Antipatia L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature
6 Necromanzia Controllare non morti I non morti non attaccano l'incantatore finchè rimangono sotto il suo comando
6 Necromanzia Dito della morte Uccide un soggetto
6 Necromanzia Epidemia Infetta con la malattia scelta il soggetto, che a sua volta può infettare altri
6 Abiurazione Invulnerabilità agli elementi Conferisce immunità ai danni da energia
6 Necromanzia Orrido avvizzimento Infligge 1d6 danni per livello nel raggio di 9 m
6 Divinazione Previsione Un senso senso avverte l'incantatore di pericoli imminenti
6 Invocazione Terremoto Un tremito intenso scuote la terra