Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
0 |
Universale |
Individuazione del magico |
Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m |
0 |
Divinazione |
Individuazione del veleno |
Individua il veleno in una creatura o in un oggetto |
0 |
Necromanzia |
Infliggi ferite minori |
Attacco di contatto, 1 danno |
0 |
Invocazione |
Lampo |
Abbaglia una creatura (-1 ai tiri per colpire) |
0 |
Universale |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
0 |
Trasmutazione |
Seme dell'oscurità |
Uccide lentamente i vegetali |
0 |
Illusione |
Suono fantasma |
Suoni illusori |
1 |
Ammaliamento |
Anatema |
I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Necromanzia |
Decomposizione |
Le creature ferite subiscono 1 danno extra per round |
1 |
Ammaliamento |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Divinazione |
Individuazione dei non morti |
Rivela non morti nel raggio di 18 m |
1 |
Necromanzia |
Infliggi ferite leggere |
A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Trasmutazione |
Maledire l'acqua |
Rende l'acqua sacrilega |
1 |
Trasmutazione |
Mani brucianti |
1d4 danni da fuoco per livello (max 5d4) |
1 |
Abiurazione |
Nascondersi agli animali |
Gli animali non riescono a percepire un soggetto per livello |
1 |
Necromanzia |
Raggio di indebolimento |
Raggio che infligge 1d6 +1 danni alla For per ogni due livelli |
2 |
Trasmutazione |
Deformare legno |
Piega il legno (assi, porte, maniglie, tronchi) |
2 |
Trasmutazione |
Gelare il metallo |
Il metallo freddo danneggia coloro che lo toccano |
2 |
Necromanzia |
Infliggi ferite moderate |
A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10) |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Invocazione |
Produrre fiamma |
1d6 danni +1 danno per livello, a contatto o lanciata |
2 |
Abiurazione |
Resistere all'energia |
Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia |
2 |
Necromanzia |
Rintocco di morte |
Uccide una creatura morente; l'incantatore guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +1 livello |
2 |
Trasmutazione |
Riscaldare il metallo |
Rende il metallo talmente caldo da danneggiare coloro che lo toccano |
2 |
Invocazione |
Sfera infuocata |
Una palla di fuoco che rotola, infligge 2d6 danni e dura 1 round per livello |
2 |
Necromanzia |
Tocco gelido |
1 tocco per livello infligge 1d6 danni e la possibilità di 1 danno alla For |
2 |
Abiurazione |
Trappola di fuoco |
Gli oggetti che vengono aperti infliggono 1d4 danni +1 danno per livello |
3 |
Necromanzia |
Contagio |
Infetta il soggetto con la malattia scelta |
3 |
Invocazione |
Dissacrare |
Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Necromanzia |
Infliggi ferite gravi |
A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Evocazione |
Nube maleodorante |
Vapori nauseanti per 1 round per livello |
3 |
Invocazione |
Oscurità profonda |
L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m |
3 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
3 |
Trasmutazione |
Rimpicciolire vegetali |
Riduce la taglia o inaridisce la crescita dei vegetali naturali |
3 |
Necromanzia |
Tocco del vampiro |
Attacco di contatto che infligge 1d6 danni per ogni due livelli; l'incantatore guadagna i danni come pf |
3 |
Necromanzia |
Veleno |
A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto |
4 |
Necromanzia |
Animare morti |
Crea scheletri e zombi non morti |
4 |
Necromanzia |
Bacio della morte |
Crea un veleno riutilizzabile, che può essere somministrato con un attacco di contatto in mischia |
4 |
Invocazione |
Colpo infuocato |
Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni per livello) |
4 |
Abiurazione |
Guscio anti-vegetali |
Mantiene a distanza i vegetali animati |
4 |
Necromanzia |
Inaridire |
Fa appassire un vegetale o infligge 1d6 danni per livello a una creatura vegetale |
4 |
Necromanzia |
Infliggi ferite critiche |
A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Necromanzia |
Interdizione alla morte |
Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa |
4 |
Trasmutazione |
Languore |
Riduce temporaneamente la For e rallenta |
4 |
Invocazione |
Muro di fuoco |
Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno per livello |
4 |
Invocazione |
Profanare |
Rende una locazione sacrilega |
4 |
Abiurazione |
Respingere parassiti |
Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m |
4 |
Trasmutazione |
Stretta corrosiva |
Il tocco dell'incantatore corrode il ferro e le leghe metalliche |
4 |
Trasmutazione |
Trasmutare fango in roccia |
Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello |
4 |
Trasmutazione |
Trasmutare roccia in fango |
Trasforma due cubi con spigolo di 3 m per livello |
5 |
Necromanzia |
Cerchio di morte |
Uccide 1d4 DV di creature per livello |
5 |
Necromanzia |
Creare non morti |
Per creare ghoul, ghast, mummie o mohrg |
5 |
Abiurazione |
Dissolvi magie superiore |
Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla prova |
5 |
Abiurazione |
Guscio anti-vita |
Un campo di 3 m respinge le creature viventi |
5 |
Evocazione |
Nebbia acida |
Nebbia che infligge danni da acido |
5 |
Abiurazione |
Proibizione |
Blocca i viaggi planari. Infligge danni alle creature di un altro allineamento |
5 |
Abiurazione |
Protezione da tutti gli elementi |
Combina gli effetti di tutti gli incantesimi di protezione dall'energia |
5 |
Trasmutazione |
Respingere legno |
Respinge gli oggetti in legno |
5 |
Invocazione |
Tempesta di fuoco |
Infligge 1d6 danni da fuoco per livello |
5 |
Necromanzia |
Tocco contagioso |
Infetta con la malattia scelta una creatura per round |
6 |
Ammaliamento |
Antipatia |
L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature |
6 |
Necromanzia |
Controllare non morti |
I non morti non attaccano l'incantatore finchè rimangono sotto il suo comando |
6 |
Necromanzia |
Dito della morte |
Uccide un soggetto |
6 |
Necromanzia |
Epidemia |
Infetta con la malattia scelta il soggetto, che a sua volta può infettare altri |
6 |
Abiurazione |
Invulnerabilità agli elementi |
Conferisce immunità ai danni da energia |
6 |
Necromanzia |
Orrido avvizzimento |
Infligge 1d6 danni per livello nel raggio di 9 m |
6 |
Divinazione |
Previsione |
Un senso senso avverte l'incantatore di pericoli imminenti |
6 |
Invocazione |
Terremoto |
Un tremito intenso scuote la terra |