Descrizione:
Questo incantesimo infonde in un'area un flusso di energia negativa. Tutte le prove di Carisma richieste per scacciare non
morti all'interno di questa area subiscono una penalità profana di –3 e i non morti che entrano in questa area ottengono un
bonus profano di +1 ai tiri per colpire, per i danni e ai tiri salvezza. I non morti creati o evocati all'interno dell'area dissacrata
ottengono inoltre +1 punto ferita per ogni DV.
Se l'area dissacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, o alla
potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus profano di –6 alle prove
di scacciare, bonus profano di +2 e +2 punti ferita per ogni DV ai non morti nell'area). Inoltre, chiunque lanci animare morti
all'interno di quest'area potrebbe creare fino al doppio del normale numero di non morti (cioè, 4 DV per livello
dell'incantatore invece che 2 DV per livello dell'incantatore).
Se l'area contiene un altare, un santuario o un'altra struttura simile ma di una divinità, un pantheon o una potenza superiore
diversi da quelli dell'incantatore, l'incantesimo dissacrare agisce invece maledicendo l'area e interrompendo il suo
collegamento con la potenza o la divinità in questione. Questa funzione secondaria, se usata, non concede i bonus e le
penalità relativi ai non morti sopra elencati.
Dissacrare contrasta e dissolve consacrare.
Componente materiale: Una fiala di acqua sacrilega e della polvere d'argento del valore di 25 mo (2,5 kg) da spruzzare e
spargere sull'area. |