Descrizione:
L'incantatore è in grado di individuare l'aura che circonda le creature non morte. La quantità di informazioni che ottiene
varia in base al tempo che impiega per studiare un'area particolare.
1 round: Presenza o assenza di aure di non morti.
2 round: Numero di aure di non morti nell'area e forza dell'aura non morta più potente presente. Se l'incantatore e' di
allineamento buono, la forza dell'aura non morta più potente e' schiacciante (vedi sotto) e la creatura ha DV di almeno il
doppio del livello dell'incantatore, questi rimane stordito per 1 round e l'incantesimo termina.
3 round: La forza e la posizione di ogni aura non morta. Se un'aura e' al di fuori della sua linea di visuale, l'incantatore
riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.
Forza dell'aura: La forza dell'aura non morta e' determinata dai DV della creatura non morta, come indicato nella tabella che
segue:
DV Forza
1 o meno Debole
2-4 Moderata
5-10 Forte
11 o più Schiacciante
Protrarsi dell'aura: Un'aura non morta si protrae anche dopo che la sua fonte originaria e' stata distrutta. Se individuazione
dei non morti viene lanciato e diretto verso quella locazione, l'incantesimo indica un'aura flebile (ancora meno forte di
un'aura debole). Quanto a lungo l'aura permane a questo livello così flebile dipende dalla sua forza originaria:
Forza originaria Durata del protrarsi dell'aura
Debole 1d6 round
Moderata 1d6 minuti
Forte 1d6 x 10 minuti
Schiacciante 1d6 giorni
Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare non morti in una nuova area. L'incantesimo e' in grado di
oltrepassare le barriere, ma viene bloccato di fronte a 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo
o 90 cm di legno o detriti.
Componente materiale arcana: Una manciata di terra da una tomba. |