Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
1 |
Ammaliamento |
Anatema |
I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Trasmutazione |
Arma profana |
L'arma ottiene un bonus di +1 contro creature buone, e trasforma in automaticamente riusciti le minacce critiche contro bersagli buoni |
1 |
Ammaliamento |
Charme su persone |
Rende una persona amichevole |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Necromanzia |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Invocazione |
Favore divino |
L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Necromanzia |
Infliggi ferite leggere |
A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Divinazione |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
1 |
Necromanzia |
Maledire l'acqua |
Rende l'acqua sacrilega |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Resistenza |
Il soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza |
1 |
Abiurazione |
Santuario |
Gli avversari non possono attaccare l'incantatore e l'incantatore non può attaccarli |
2 |
Ammaliamento |
Calmare emozioni |
Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni |
2 |
Invocazione |
Dissacrare |
Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti |
2 |
Ammaliamento |
Estasiare |
Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Divinazione |
Individuazione dei pensieri |
Permette di ascoltare i pensieri, superficiali |
2 |
Divinazione |
Linguaggi |
Permette di parlare qualsiasi linguaggio |
2 |
Trasmutazione |
Saggezza del gufo |
Il soggetto ottiene +4 alla Sag per 1 minuto per livello |
2 |
Illusione |
Silenzio |
Nega il suono nel raggio di 6 m |
2 |
Trasmutazione |
Splendore dell'aquila |
Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello |
3 |
Abiurazione |
Anti-individuazione |
Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento |
3 |
Trasmutazione |
Arma magica superiore |
Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5) |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Divinazione |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza |
L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello |
3 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Necromanzia |
Infliggi ferite moderate |
A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10) |
3 |
Trasmutazione |
Loquacità |
Incantatore ottiene bonus di +30 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica |
3 |
Abiurazione |
Occulta oggetto |
Maschera gli oggetti contro lo scrutamento |
3 |
Divinazione |
Scrutare |
Spia soggetti a distanza |
4 |
Ammaliamento |
Comando superiore |
Come comando, ma influenza un soggetto per livello |
4 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
4 |
Abiurazione |
Dissolvi il bene |
Bonus di +4 contro gli attacchi |
4 |
Ammaliamento |
Dominare persone |
Controlla telepaticamente un umanoide |
4 |
Necromanzia |
Infliggi ferite gravi |
A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
4 |
Divinazione |
Localizza creatura |
Indica la direzione di una creatura familiare |
4 |
Invocazione |
Profanare |
Rende una locazione sacrilega |
4 |
Illusione |
Sogno |
Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo |
4 |
Abiurazione |
Spezzare incantamento |
libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni |