Lista Incantesimi: CORRUTTORE
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
1 Ammaliamento Anatema I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura
1 Trasmutazione Arma magica L'arma ottiene un bonus di +1
1 Trasmutazione Arma profana L'arma ottiene un bonus di +1 contro creature buone, e trasforma in automaticamente riusciti le minacce critiche contro bersagli buoni
1 Ammaliamento Charme su persone Rende una persona amichevole
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Evocazione Cura ferite leggere Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Necromanzia Devastazione Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza
1 Invocazione Favore divino L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni
1 Necromanzia Incuti paura Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita
1 Necromanzia Infliggi ferite leggere A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Divinazione Lettura del magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
1 Necromanzia Maledire l'acqua Rende l'acqua sacrilega
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Resistenza Il soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza
1 Abiurazione Santuario Gli avversari non possono attaccare l'incantatore e l'incantatore non può attaccarli
2 Ammaliamento Calmare emozioni Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni
2 Invocazione Dissacrare Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti
2 Ammaliamento Estasiare Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello
2 Trasmutazione Grazia del gatto Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello
2 Divinazione Individuazione dei pensieri Permette di ascoltare i pensieri, superficiali
2 Divinazione Linguaggi Permette di parlare qualsiasi linguaggio
2 Trasmutazione Saggezza del gufo Il soggetto ottiene +4 alla Sag per 1 minuto per livello
2 Illusione Silenzio Nega il suono nel raggio di 6 m
2 Trasmutazione Splendore dell'aquila Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello
3 Abiurazione Anti-individuazione Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento
3 Trasmutazione Arma magica superiore Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5)
3 Abiurazione Cerchio magico contro il bene Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Divinazione Chiaroudienza/Chiaroveggenza L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello
3 Evocazione Cura ferite moderate Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10)
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Necromanzia Infliggi ferite moderate A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10)
3 Trasmutazione Loquacità Incantatore ottiene bonus di +30 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica
3 Abiurazione Occulta oggetto Maschera gli oggetti contro lo scrutamento
3 Divinazione Scrutare Spia soggetti a distanza
4 Ammaliamento Comando superiore Come comando, ma influenza un soggetto per livello
4 Evocazione Cura ferite gravi Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
4 Abiurazione Dissolvi il bene Bonus di +4 contro gli attacchi
4 Ammaliamento Dominare persone Controlla telepaticamente un umanoide
4 Necromanzia Infliggi ferite gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
4 Divinazione Localizza creatura Indica la direzione di una creatura familiare
4 Invocazione Profanare Rende una locazione sacrilega
4 Illusione Sogno Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo
4 Abiurazione Spezzare incantamento libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni