Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Caduta morbida |
Oggetti o creature cadono lentamente |
1 |
Illusione |
Camuffare se stesso |
Modifica l'aspetto dell'incantatore |
1 |
Trasmutazione |
Cancellare |
Scritte normali o magiche svaniscono |
1 |
Evocazione |
Cavalcatura |
Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore per livello |
1 |
Ammaliamento |
Charme su persone |
Rende una persona amichevole |
1 |
Divinazione |
Comprensione dei linguaggi |
L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati |
1 |
Trasmutazione |
Dispersione |
Gli oggetti del bersaglio si disperdono in un'esplosione che provoca 1d8 danni normali o debilitanti |
1 |
Universale |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
1 |
Invocazione |
Luce |
L'oggetto risplende come una torcia |
1 |
Invocazione |
Mano fiammeggiante |
le mani dell'incantatore ardono e sono in grado di effettuare un attacco di contatto provocando 1d4 danni +1 danno per livello, di più contro i non morti |
1 |
Trasmutazione |
Messaggio |
Conversazione sussurrata a distanza |
1 |
Trasmutazione |
Mimetismo |
Bonus di +10 alle prove di Nascondersi |
1 |
Trasmutazione |
Movimenti del ragno |
Conferisce la capacità di camminare sulla pareti e sui soffitti |
1 |
Ammaliamento |
Richiamo dell'araldo |
Produce un urlo che frastorna le creature entro un raggio di 9 m |
1 |
Trasmutazione |
Saltare |
Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Saltare |
1 |
Ammaliamento |
Sonno |
Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico |
1 |
Trasmutazione |
Visione crepuscolare |
L'incantatore riesce a vedere fino a due volte più lontano in condizioni di luce normale |
2 |
Trasmutazione |
Bocca magica |
Parla una volta che viene attivata |
2 |
Illusione |
Dissimulare |
Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Divinazione |
Individuazione dei pensieri |
Permette di ascoltare i pensieri, superficiali |
2 |
Illusione |
Invisibilità |
Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca |
2 |
Divinazione |
Localizza oggetto |
Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) |
2 |
Illusione |
Maschera d'ombra |
le ombre nascondono il volto dell'incantatore proteggendolo dalle tenebre, dalla luce e dagli sguardi |
2 |
Abiurazione |
Percorso agevole |
Rende una pista più facile da seguire |
2 |
Trasmutazione |
Scassinare |
Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente |
2 |
Trasmutazione |
Scurovisione |
Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale |
2 |
Trasmutazione |
Splendore dell'aquila |
Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello |
2 |
Divinazione |
Vedere invisibilità |
Rivela le creature o gli oggetti invisibili |
3 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
3 |
Abiurazione |
Anti-individuazione |
Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento |
3 |
Divinazione |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza |
L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello |
3 |
Divinazione |
Impronte recenti |
L'incantatore individua le tracce come se fossero state appena lasciate |
3 |
Divinazione |
Linguaggi |
Permette di parlare qualsiasi linguaggio |
3 |
Ammaliamento |
Suggestione |
Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita |