Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Ammaliamento |
Charme su persone |
Rende una persona amichevole |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Divinazione |
Individuazione del bene |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Ammaliamento |
Mal di cuore |
Il soggetto rimane indifeso per 1 round |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Illusione |
Sguardo snervante |
Il soggetto subisce una penalità di -1 al tiro per colpire per 1d3 round |
1 |
Ammaliamento |
Sonno |
Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico |
2 |
Necromanzia |
Arto avvizzito |
L'incantatore può ridurre la velocità del soggetto a 1,5 m o rendergli impossibile l'uso degli oggetti o il lancio di incantesimi somatici |
2 |
Ammaliamento |
Blocca persone |
Paralizza un umanoide per 1 round per livello |
2 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
2 |
Divinazione |
Individuazione dei pensieri |
Permette di ascoltare i pensieri, superficiali |
2 |
Ammaliamento |
Malocchio |
Il soggetto subisce una penalità di -4 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
2 |
Evocazione |
Ragnatela |
Riempie una propagazione del raggio di 6 m con fili di ragnatela appiccicosi |
2 |
Divinazione |
Vedere invisibilità |
Rivela le creature o gli oggetti invisibili |
3 |
Necromanzia |
Agonia |
Acceca il soggetto e lo rende indifeso per 1 round per livello, poi infligge -2 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove per 1d3 minuti |
3 |
Abiurazione |
Anti-individuazione |
Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento |
3 |
Invocazione |
Inviare speculare |
L'incantatore invia la sua immagine a uno specchio e può vedere e parlare attraverso di essa |
3 |
Invocazione |
Lancia infame |
Crea una lancia corta +2 che infligge danni infami |
3 |
Divinazione |
Scrutare |
Spia soggetti a distanza |
3 |
Invocazione |
Strappacarne |
Un artiglio nero infligge 1d8 danni per livello e i colpi critici infliggono ferite sanguinanti |
3 |
Ammaliamento |
Suggestione |
Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita |
4 |
Illusione |
Allucinazione mortale |
Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni |
4 |
Divinazione |
Localizza creatura |
Indica la direzione di una creatura familiare |
4 |
Ammaliamento |
Moralità annientata |
Il soggetto diventa malvagio |
4 |
Divinazione |
Occhio arcano |
Un occhio fluttuante si muove a 9 m per round |
4 |
Trasmutazione |
Resistenza risonante |
Gli avversari devono superare la resistenza agli incantesimi per due volte contro l'incantatore |
4 |
Evocazione |
Richiamare orda di drethc |
Evoca 2d4 dretch |