Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Illusione |
Apertura silenziosa |
Impedisce l'ingresso di un suono da una porta o da una finestra |
1 |
Evocazione |
Borsa nera |
Crea una borsa extradimensionale che contiene strumenti di tortura |
1 |
Trasmutazione |
Caduta morbida |
Oggetti o creature cadono lentamente |
1 |
Illusione |
Camuffare se stesso |
Modifica l'aspetto dell'incantatore |
1 |
Divinazione |
Colpo accurato |
Bonus +20 al successivo tiro per colpire dell'incantatore |
1 |
Ammaliamento |
Dipendenza |
Il soggetto sviluppa assuefazione a una droga |
1 |
Necromanzia |
Dolore della collera |
Il soggetto subisce una penalità di -2 al tiro per colpire |
1 |
Evocazione |
Foschia occultante |
La nebbia avvolge l'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Ghigno della morte |
L'incantatore lascia un biglietto da visita magico su un cadavere |
1 |
Divinazione |
Individuazione del veleno |
Individua il veleno in una creatura o in un oggetto |
1 |
Trasmutazione |
Saltare |
Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Saltare |
1 |
Trasmutazione |
Sguainare |
Estrae automaticamente un'arma |
1 |
Ammaliamento |
Sonno |
Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico |
1 |
Illusione |
Suono fantasma |
Suoni illusori |
1 |
Ammaliamento |
Torpore |
Un soggetto indifeso viene posto in uno stato che gli consente di muoversi ma di non effettuare altre azioni |
1 |
Trasmutazione |
Visione crepuscolare |
L'incantatore riesce a vedere fino a due volte più lontano in condizioni di luce normale |
2 |
Ammaliamento |
Abilità sacrificale |
L'incantatore acquisisce un bonus di +5 alle prove di Conoscenze (religioni) da effettuare nei sacrifici |
2 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
2 |
Trasmutazione |
Alterare se stesso |
Permette di assumere la forma di una creatura simile |
2 |
Trasmutazione |
Astuzia della volpe |
Il soggetto ottiene +4 all'Int per 1 minuto per livello |
2 |
Ammaliamento |
Fuga |
Svia gli inseguitori il 50% delle volte |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Illusione |
Invisibilità |
Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca |
2 |
Invocazione |
Luce oscura |
Crea un'area di 1,5 m in cui tutti possono vedere anche senza luce |
2 |
Trasmutazione |
Movimenti del ragno |
Conferisce la capacità di camminare sulla pareti e sui soffitti |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Trasmutazione |
Passare senza tracce |
Un soggetto per livello non lascia tracce dietro di sè |
2 |
Illusione |
Scritto illusorio |
Solo il lettore designato è in grado di leggerlo |
3 |
Trasmutazione |
Abbattere nemici giganteschi |
Infligge danni extra alle creature di taglia superiore a quelle Media |
3 |
Abiurazione |
Anti-individuazione |
Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Illusione |
Dissimulare |
Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto |
3 |
Trasmutazione |
Inglobare arma |
Ingloba un'arma nel braccio dell'incantatore |
3 |
Ammaliamento |
Masochismo |
Per ogni 10 pf che l'incantatore subisce, acquisisce un +1 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
3 |
Invocazione |
Oscurità profonda |
L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m |
3 |
Ammaliamento |
Sadismo |
Per ogni 10 pf che l'incantatore infligge, acquisisce +1 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
3 |
Divinazione |
Scopri lo spiraglio |
Gli attacchi del personaggio ignorano l'armatura e l'armatura naturale |
3 |
Ammaliamento |
Sonno profondo |
Fa cadere nel sonno 10 DV di creature |
3 |
Necromanzia |
Veleno del ragno |
A contatto, infligge 1d6 danni alla For, ripetuti dopo 1 minuto |
3 |
Necromanzia |
Vita falsata |
Si ottengono 1d10 pf temporanei + 1 per livello (max +10) |
4 |
Abiurazione |
Armatura di carne |
L'incantatore acquisisce riduzione del danno 10/+1 |
4 |
Divinazione |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza |
L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello |
4 |
Necromanzia |
Fermare il cuore |
Il soggetto scende immediatamente a -8 pf |
4 |
Illusione |
Invisibilità superiore |
Come invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Divinazione |
Localizza creatura |
Indica la direzione di una creatura familiare |
4 |
Trasmutazione |
Loquacità |
Incantatore ottiene bonus di +30 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica |
4 |
Ammaliamento |
Modificare memoria |
Altera 5 minuti della memoria di un soggetto |
4 |
Abiurazione |
Nascondersi ai draghi |
I draghi non possono individuare un soggetto per due livelli |
4 |
Trasmutazione |
Occhio del cecchino |
Conferisce scurovisione, attacchi furtivi a distanza a 18 m, attacchi mortali con armi a distanza e un bonus di +15 alle prove di Osservare |
4 |
Trasmutazione |
Porta dimensionale |
Teletrasporta l'incantatore per una breve distanza |
4 |
Necromanzia |
Veleno |
A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto |
4 |
Trasmutazione |
Vulnerabilità |
Diminuisce la riduzione del danno di un avversario |