Lista Incantesimi: PUGNO SACRO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Trasmutazione Arma magica L'arma ottiene un bonus di +1
1 Trasmutazione Benedire l'acqua Rende l'acqua santa
1 Divinazione Comprensione dei linguaggi L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Evocazione Cura ferite leggere Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Invocazione Favore divino L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni
1 Necromanzia Infliggi ferite leggere A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Trasmutazione Maledire l'acqua Rende l'acqua sacrilega
1 Abiurazione Nascondersi ai non morti I non morti non possono percepire la presenza di un soggetto per livello
1 Trasmutazione Pietra magica Tre pietre ottengono +1 all'attacco e infliggono 1d6+1 danni
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal caos Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal male Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dalla legge Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Santuario Gli avversari non possono attaccare l'incantatore e l'incantatore non può attaccarli
1 Abiurazione Scudo della fede Un'aura conferisce un bonus di deviazione +2 o superiore
1 Abiurazione Scudo entropico Gli attacchi a distanza contro l'incantatore hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio
1 Abiurazione Sepoltura benedetta Impedisce che un cadavere possa risorgere come non morto
2 Ammaliamento Aiuto Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10)
2 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
2 Evocazione Cura ferite moderate Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10)
2 Trasmutazione Forza del toro Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello
2 Necromanzia Infliggi ferite moderate A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10)
2 Divinazione Parlare con gli animali L'incantatore può comunicare con gli animali
2 Divinazione Presagio Suggerisce se un'azione sarà buona o cattiva
2 Trasmutazione Resistenza dell'orso Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello
2 Abiurazione Resistere all'energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia
2 Necromanzia Rintocco di morte Uccide una creatura morente; l'incantatore guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +1 livello
2 Necromanzia Riposo inviolato Conserva un cadavere
2 Evocazione Ristorare inferiore Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 pf temporanei alle caratteristiche
2 Evocazione Ritarda veleno Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello
2 Trasmutazione Rovi Arma contundente in legno, attacco +1, danni +1 per livello (max +10)
3 Trasmutazione Camminare sull'acqua Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida
3 Divinazione Catena di occhi Sensore per scrutare passato da un soggetto all'altro per contatto
3 Abiurazione Cerchio magico contro il bene Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro il caos Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro il male Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro la legge Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Necromanzia Contagio Infetta il soggetto con la malattia scelta
3 Evocazione Cura ferite gravi Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Invocazione Epurare invisibilità Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m per livello
3 Invocazione Fiamma della fede Un'arma normale o perfetta diventa temporaneamente un'arma a esplosione di fiamme
3 Invocazione Fiamma perenne Crea una torcia permanente prima di calore
3 Trasmutazione Fondersi nella pietra L'incantatore con il suo equipaggiamento può immergersi nella roccia
3 Abiurazione Glifo di interdizione Le iscrizioni infliggono danni a coloro che le oltrepassano
3 Necromanzia Infliggi ferite gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Abiurazione Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
3 Invocazione Luce diurna Luce intensa nel raggio di 18 m
3 Trasmutazione Maledizione del bruto Fino a +1 per livello a For, Des o Cos, sia Int che Car abbassati dello stesso valore
3 Abiurazione Occulta oggetto Maschera gli oggetti contro lo scrutamento
3 Invocazione Oscurità profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m
3 Divinazione Parlare con i vegetali L'incantatore può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali
3 Abiurazione Protezione dall'energia Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia
3 Trasmutazione Respirare sott'acqua Il soggetto può respirare sott'acqua
3 Evocazione Rimuovi malattia Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto
3 Abiurazione Rimuovi maledizione libera un oggetto o una persona da una maledizione
3 Trasmutazione Scagliare maledizione Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione
3 Trasmutazione Scolpire pietra Plasma la pietra in qualsiasi forma
3 Trasmutazione Spine Come rovi, ma +2 all'attacco, e dura più a lungo
3 Trasmutazione Veste magica Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli
4 Trasmutazione Artigli della bestia Le mani diventano armi taglienti (1d6)
4 Trasmutazione Camminare nell'aria Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°)
4 Evocazione Cura ferite critiche Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Divinazione Divinazione Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte
4 Necromanzia Infliggi ferite critiche A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Invocazione Infondere capacità magiche Trasferisce gli incantesimi a un soggetto
4 Necromanzia Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
4 Abiurazione Libertà di movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
4 Divinazione Linguaggi Permette di parlare qualsiasi linguaggio
4 Evocazione Neutralizza veleno Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto
4 Invocazione Potere divino L'incantatore ottiene un bonus di attacco, +6 alla For e 1 pf per livello
4 Trasmutazione Resistenza fisica incrollabile Bonus di +4 contro debolezza o stanchezza, bonus di resistenza fisica
4 Evocazione Ristorare Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica
4 Divinazione Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati
4 Necromanzia Veleno A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto