Incantesimo : Camminare sull'Acqua
Nome inglese: Water Walk
Scuola: Trasmutazione [Acqua]
Livello: Chr 3, Rgr 3
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Contatto
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una creatura toccata per livello
Durata: 10 minuti per livello (I)
Tiro Salvezza: 10 minuti per livello (I)
Resistenza al magico: Si (innocuo)

Descrizione:

Le creature trasmutate possono camminare su una superficie liquida come se fosse terraferma. Fango, olio, neve, sabbie mobili, acqua corrente, ghiaccio e perfino lava possono essere attraversati facilmente, in quanto i piedi della creatura fluttuano a qualche centimetro dalla superficie. (Le creature che attraversano la lava bollente subiscono tuttavia danni da calore a causa della vicinanza.) Le creature possono camminare, correre, caricare o muoversi in qualsiasi altro modo sulla superficie come se questa fosse terreno normale. Se l'incantesimo viene lanciato sott'acqua (o mentre i soggetti sono parzialmente o totalmente immersi nel liquido in questione), i soggetti vengono spinti verso la superficie alla velocità di 18 metri per round finchè non emergono e non si reggono sopra di essa.