Lista Incantesimi: PREDATORE DI TEMPLI DI OLIDAMMARA
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Ammaliamento Confusione inferiore Una creatura è confusa per 1 round
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Evocazione Cura ferite leggere Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Evocazione Foschia occultante La nebbia avvolge l'incantatore
1 Divinazione Individuazione del bene Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione del caos Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione del male Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione della legge Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione delle porte segrete Rivela porte nascoste entro 18 m
1 Necromanzia Infliggi ferite leggere A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Trasmutazione Movimenti del ragno Conferisce la capacità di camminare sulla pareti e sui soffitti
1 Abiurazione Nascondersi ai non morti I non morti non possono percepire la presenza di un soggetto per livello
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal male Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dalla legge Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Rimuovi paura Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli
1 Abiurazione Santuario Gli avversari non possono attaccare l'incantatore e l'incantatore non può attaccarli
1 Abiurazione Scudo della fede Un'aura conferisce un bonus di deviazione +2 o superiore
1 Abiurazione Scudo entropico Gli attacchi a distanza contro l'incantatore hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio
2 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
2 Ammaliamento Blocca persone Paralizza un umanoide per 1 round per livello
2 Evocazione Cura ferite moderate Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10)
2 Illusione Dissimulare Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto
2 Trasmutazione Grazia del gatto Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello
2 Necromanzia Infliggi ferite moderate A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10)
2 Evocazione Nube di nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale
2 Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
2 Divinazione Presagio Suggerisce se un'azione sarà buona o cattiva
2 Abiurazione Resistere all'energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia
2 Evocazione Ristorare inferiore Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 pf temporanei alle caratteristiche
2 Evocazione Ritarda veleno Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello
2 Trasmutazione Scassinare Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente
2 Trasmutazione Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale
2 Illusione Silenzio Nega il suono nel raggio di 6 m
3 Trasmutazione Cecità/Sordità Rende il soggetto cieco o sordo
3 Abiurazione Cerchio magico contro il bene Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro il male Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro la legge Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Evocazione Cura ferite gravi Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Necromanzia Infliggi ferite gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Abiurazione Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
3 Divinazione Localizza oggetto Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo)
3 Abiurazione Protezione dall'energia Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia
3 Abiurazione Rimuovi maledizione libera un oggetto o una persona da una maledizione
3 Trasmutazione Veste magica Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli
4 Trasmutazione Camminare nell'aria Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°)
4 Evocazione Cura ferite critiche Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Abiurazione Immunità agli incantesimi Il soggetto è immune a un incantesimo per ogni quattro livelli
4 Necromanzia Infliggi ferite critiche A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Abiurazione Libertà di movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
4 Evocazione Neutralizza veleno Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto
4 Evocazione Ristorare Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica