Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Ammaliamento |
Confusione inferiore |
Una creatura è confusa per 1 round |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Evocazione |
Foschia occultante |
La nebbia avvolge l'incantatore |
1 |
Divinazione |
Individuazione del bene |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione del caos |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione del male |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione della legge |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione delle porte segrete |
Rivela porte nascoste entro 18 m |
1 |
Necromanzia |
Infliggi ferite leggere |
A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Trasmutazione |
Movimenti del ragno |
Conferisce la capacità di camminare sulla pareti e sui soffitti |
1 |
Abiurazione |
Nascondersi ai non morti |
I non morti non possono percepire la presenza di un soggetto per livello |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal male |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dalla legge |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Rimuovi paura |
Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli |
1 |
Abiurazione |
Santuario |
Gli avversari non possono attaccare l'incantatore e l'incantatore non può attaccarli |
1 |
Abiurazione |
Scudo della fede |
Un'aura conferisce un bonus di deviazione +2 o superiore |
1 |
Abiurazione |
Scudo entropico |
Gli attacchi a distanza contro l'incantatore hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio |
2 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
2 |
Ammaliamento |
Blocca persone |
Paralizza un umanoide per 1 round per livello |
2 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
2 |
Illusione |
Dissimulare |
Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto |
2 |
Trasmutazione |
Grazia del gatto |
Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello |
2 |
Necromanzia |
Infliggi ferite moderate |
A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10) |
2 |
Evocazione |
Nube di nebbia |
Un banco di nebbia ostacola la visuale |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Divinazione |
Presagio |
Suggerisce se un'azione sarà buona o cattiva |
2 |
Abiurazione |
Resistere all'energia |
Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia |
2 |
Evocazione |
Ristorare inferiore |
Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 pf temporanei alle caratteristiche |
2 |
Evocazione |
Ritarda veleno |
Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello |
2 |
Trasmutazione |
Scassinare |
Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente |
2 |
Trasmutazione |
Scurovisione |
Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale |
2 |
Illusione |
Silenzio |
Nega il suono nel raggio di 6 m |
3 |
Trasmutazione |
Cecità/Sordità |
Rende il soggetto cieco o sordo |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il male |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro la legge |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Necromanzia |
Infliggi ferite gravi |
A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Abiurazione |
Interdizione alla morte |
Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa |
3 |
Divinazione |
Localizza oggetto |
Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) |
3 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
3 |
Abiurazione |
Rimuovi maledizione |
libera un oggetto o una persona da una maledizione |
3 |
Trasmutazione |
Veste magica |
Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli |
4 |
Trasmutazione |
Camminare nell'aria |
Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) |
4 |
Evocazione |
Cura ferite critiche |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Abiurazione |
Immunità agli incantesimi |
Il soggetto è immune a un incantesimo per ogni quattro livelli |
4 |
Necromanzia |
Infliggi ferite critiche |
A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Evocazione |
Neutralizza veleno |
Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto |
4 |
Evocazione |
Ristorare |
Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica |