Nome inglese: Spell Immunity |
Scuola: Abiurazione |
Livello: Chr 4, Forza 4, Protezione 4 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S, FD |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Contatto |
Area: |
Effetto: |
Bersaglio: Creatura toccata |
Durata: 10 minuti per livello |
Tiro Salvezza: Volonta' nega (innocuo) |
Resistenza al magico: Si (innocuo) |
Descrizione:
La creatura protetta è immune agli effetti di un incantesimo specifico per ogni quattro livelli dell'incantatore. L'incantesimo
deve essere di 4 livello o inferiore. La creatura ha praticamente una resistenza agli incantesimi imbattibile per quanto
riguarda l'incantesimo o gli incantesimi specificati. Naturalmente, questa immunità non la protegge dagli incantesimi per i
quali non si applica la resistenza agli incantesimi. Immunità agli incantesimi protegge dagli incantesimi, dagli effetti magici
di oggetti magici e dalle capacità magiche innate delle creature. Non protegge da capacità soprannaturali o straordinarie,
come armi a soffio e attacchi con lo sguardo. Questa protezione vale solo contro un incantesimo particolare, non contro un
certo dominio o una scuola di magia o un gruppo di incantesimi che hanno effetti simili. Quindi, una creatura immune al
fulmine e' ancora vulnerabile a incantesimi come stretta folgorante e catena di fulmini. Una creatura può essere sotto l'effetto
di un solo incantesimo immunità agli incantesimi o immunità agli incantesimi superiore alla volta. |