Incantesimo : Immunità agli Incantesimi
Nome inglese: Spell Immunity
Scuola: Abiurazione
Livello: Chr 4, Forza 4, Protezione 4
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Contatto
Area:
Effetto:
Bersaglio: Creatura toccata
Durata: 10 minuti per livello
Tiro Salvezza: Volonta' nega (innocuo)
Resistenza al magico: Si (innocuo)

Descrizione:

La creatura protetta è immune agli effetti di un incantesimo specifico per ogni quattro livelli dell'incantatore. L'incantesimo deve essere di 4 livello o inferiore. La creatura ha praticamente una resistenza agli incantesimi imbattibile per quanto riguarda l'incantesimo o gli incantesimi specificati. Naturalmente, questa immunità non la protegge dagli incantesimi per i quali non si applica la resistenza agli incantesimi. Immunità agli incantesimi protegge dagli incantesimi, dagli effetti magici di oggetti magici e dalle capacità magiche innate delle creature. Non protegge da capacità soprannaturali o straordinarie, come armi a soffio e attacchi con lo sguardo. Questa protezione vale solo contro un incantesimo particolare, non contro un certo dominio o una scuola di magia o un gruppo di incantesimi che hanno effetti simili. Quindi, una creatura immune al fulmine e' ancora vulnerabile a incantesimi come stretta folgorante e catena di fulmini. Una creatura può essere sotto l'effetto di un solo incantesimo immunità agli incantesimi o immunità agli incantesimi superiore alla volta.