Lista Incantesimi: CAVALIERE DEL CALICE
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Trasmutazione Arma magica L'arma ottiene un bonus di +1
1 Trasmutazione Benedire l'acqua Rende l'acqua santa
1 Trasmutazione Benedire un'arma L'arma ottiene colpo accurato contro i nemici malvagi
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Ammaliamento Devastazione Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza
1 Evocazione Evoca Mostri I Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
1 Invocazione Favore divino L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni
1 Divinazione Individuazione del caos Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione del male Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Abiurazione Protezione dal male Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Rimuovi paura Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli
2 Ammaliamento Aiuto Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10)
2 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
2 Invocazione Arma spirituale Un'arma magica che attacca di sua volontà
2 Invocazione Consacrare Riempie l'area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti
2 Evocazione Evoca Mostri II Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
2 Trasmutazione Forza del toro Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello
2 Trasmutazione Resistenza dell'orso Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello
2 Abiurazione Resistere all'energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia
2 Invocazione Suono dirompente Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; può stordirli
2 Abiurazione Zelo Conferisce +4 alla CA contro gli attacchi di opportunità, permette di muoversi fra i nemici
3 Abiurazione Cerchio magico contro il male Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Invocazione Epurare invisibilità Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m per livello
3 Evocazione Evoca Mostri III Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
3 Invocazione Grido Rende sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori
3 Invocazione Luce incandescente Un raggio infligge 1d8 danni per ogni due livelli, danni maggiori ai non morti
3 Evocazione Preghiera Gli alleati ottengono un bonus di +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici una penalità di -1
3 Abiurazione Protezione dall'energia Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia
3 Trasmutazione Veste magica Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli
4 Evocazione Alleato planare inferiore Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 6 DV
4 Abiurazione Ancora dimensionale Impedisce il viaggio extradimensionale
4 Trasmutazione Arma della divinità Conferisce all'arma dell'incantatore poteri magici appropriati al suo patrono
4 Trasmutazione Arma magica superiore Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5)
4 Trasmutazione Aspetto della divinità inferiore La forma dell'incantatore diventa più simile a quella della divinità
4 Abiurazione Congedo Costringe una creatura a tornare al suo piano nativo
4 Abiurazione Dissolvi il male Bonus di +4 contro gli attacchi
4 Invocazione Punizione sacra Ferisce e acceca le creature malvagie
4 Divinazione Rivela bugie Rivela le menzogne deliberate