Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Trasmutazione |
Benedire l'acqua |
Rende l'acqua santa |
1 |
Trasmutazione |
Benedire un'arma |
L'arma ottiene colpo accurato contro i nemici malvagi |
1 |
Abiurazione |
Contrastare elementi |
A proprio agio in un ambiente freddo o caldo |
1 |
Ammaliamento |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Evocazione |
Evoca Mostri I |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
1 |
Invocazione |
Favore divino |
L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni |
1 |
Divinazione |
Individuazione del caos |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Divinazione |
Individuazione del male |
Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal male |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Rimuovi paura |
Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli |
2 |
Ammaliamento |
Aiuto |
Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10) |
2 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
2 |
Invocazione |
Arma spirituale |
Un'arma magica che attacca di sua volontà |
2 |
Invocazione |
Consacrare |
Riempie l'area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti |
2 |
Evocazione |
Evoca Mostri II |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Trasmutazione |
Resistenza dell'orso |
Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello |
2 |
Abiurazione |
Resistere all'energia |
Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia |
2 |
Invocazione |
Suono dirompente |
Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; può stordirli |
2 |
Abiurazione |
Zelo |
Conferisce +4 alla CA contro gli attacchi di opportunità, permette di muoversi fra i nemici |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il male |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Invocazione |
Epurare invisibilità |
Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m per livello |
3 |
Evocazione |
Evoca Mostri III |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
3 |
Invocazione |
Grido |
Rende sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori |
3 |
Invocazione |
Luce incandescente |
Un raggio infligge 1d8 danni per ogni due livelli, danni maggiori ai non morti |
3 |
Evocazione |
Preghiera |
Gli alleati ottengono un bonus di +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici una penalità di -1 |
3 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
3 |
Trasmutazione |
Veste magica |
Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli |
4 |
Evocazione |
Alleato planare inferiore |
Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 6 DV |
4 |
Abiurazione |
Ancora dimensionale |
Impedisce il viaggio extradimensionale |
4 |
Trasmutazione |
Arma della divinità |
Conferisce all'arma dell'incantatore poteri magici appropriati al suo patrono |
4 |
Trasmutazione |
Arma magica superiore |
Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5) |
4 |
Trasmutazione |
Aspetto della divinità inferiore |
La forma dell'incantatore diventa più simile a quella della divinità |
4 |
Abiurazione |
Congedo |
Costringe una creatura a tornare al suo piano nativo |
4 |
Abiurazione |
Dissolvi il male |
Bonus di +4 contro gli attacchi |
4 |
Invocazione |
Punizione sacra |
Ferisce e acceca le creature malvagie |
4 |
Divinazione |
Rivela bugie |
Rivela le menzogne deliberate |