Descrizione:
Lanciando questo incantesimo, l'incantatore chiede alla propria divinità di inviare al suo cospetto un elementale o un esterno
(fino a 6 DV) a scelta della divinità. Se non venera alcuna divinità in particolare, la sua richiesta verrà esaudita da una
creatura che condivide il suo allineamento a livello filosofico. Se l'incantatore è a conoscenza del nome di una creatura
specifica, può richiedere la sua presenza nominandola durante l'incantesimo (anche se potrebbe comunque ottenere un'altra
creatura).
e' possibile chiedere alla creatura di compiere una missione per l'incantatore in cambio di una ricompensa. Le missioni
possono variare da qualcosa di semplice (trasportaci in volo attraverso il crepaccio, aiutaci a combattere in questo scontro) a
qualcosa di più complesso (spia i nostri nemici, proteggici nella nostra incursione nel dungeon). L'incantatore deve essere in
grado di comunicare con la creatura richiamata per poter negoziare i suoi servigi.
La creatura richiamata richiede un pagamento per i suoi servigi. Questo pagamento può avvenire sotto diverse forme, dal
donare oro od oggetti magici ad un tempio alleato, ad un regalo consegnato direttamente alla creatura, a qualche altra azione
da parte dell'incantatore che rispecchi l'allineamento e gli scopi della creatura. Indipendentemente dalla sua natura, questo
pagamento deve essere fatto prima che la creatura acconsenta a compiere qualunque servizio. Stringere questo patto richiede
almeno 1 round, per cui qualunque azione la creatura debba compiere avrà luogo nel round successivo al suo arrivo.
Una missione per cui impiega fino a 1 minuto per livello dell'incantatore richiede un pagamento di 100 mo per ogni DV della
creatura richiamata. Nel caso di una missione per cui impiega fino a 1 ora per livello dell'incantatore, la creatura richiede un
pagamento di 500 mo per DV. Una missione a lungo termine, una per cui impiega fino a un giorno per livello
dell'incantatore, richiede un pagamento di 1.000 mo per DV.
Una missione non pericolosa richiede solo metà del pagamento indicato, mentre una missione particolarmente pericolosa
potrebbe richiedere un regalo più grande. Ben poche creature accetteranno una missione che sembra suicida (da non
dimenticare che una creatura richiamata in realtà muore quando viene uccisa, a differenza di una creatura convocata).
Tuttavia, se la missione e' fortemente allineata con l'etica della creatura, potrebbe dimezzare o addirittura rinunciare al
pagamento.
Al termine della sua missione, o quando finisce la durata concordata, la creatura ritorna al suo piano di origine (dopo aver
fatto rapporto all'incantatore, se appropriato e possibile).
Nota: Quando si usa un incantesimo per richiamare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della
legge, del male o della terra, l'incantesimo diventa del tipo corrispondente.
Costo in PE: 100 PE. |