Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Ammaliamento |
Anatema |
I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Trasmutazione |
Carne demoniaca |
L'incantatore acquisisce armatura naturale +1 per ogni 5 livelli dell'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Evocazione |
Evoca Mostri I |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal male |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Illusione |
Sguardo snervante |
Il soggetto subisce una penalità di -1 al tiro per colpire per 1d3 round |
1 |
Evocazione |
Spore del vrock |
Tutte le creature entro 1,5 m subiscono 1d8 danni e 1d2 danni ad ogni round per i 10 round successivi |
2 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
2 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il male |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
2 |
Necromanzia |
Danza della rovina |
Tutte le creature tranne i demoni subiscono 2d20 danni |
2 |
Evocazione |
Evoca Mostri II |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
2 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
2 |
Divinazione |
Richiamo demoniaco |
L'incantatore acquisisce +10 a una prova di Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani) o Conoscenze (religioni) |
2 |
Necromanzia |
Scagliare maledizione |
Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione |
2 |
Invocazione |
Urlo stordente |
Tutte le creature entro 9 m vengono stordite per 1 round |
3 |
Trasmutazione |
Ali demoniache |
L'incantatore vola alla stessa velocità base che ha sul terreno |
3 |
Abiurazione |
Ancora dimensionale |
Impedisce il viaggio extradimensionale |
3 |
Trasmutazione |
Distorcere evocazione |
Crea un'area entro la quale soltanto le creature malvagie possono essere evocate |
3 |
Evocazione |
Evoca Mostri III |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
3 |
Evocazione |
Legame planare inferiore |
Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finchè non esegue un compito |
3 |
Invocazione |
Parola del terrore |
Risucchio di 1d3 al Car su un bersaglio |
3 |
Evocazione |
Potenza abissale |
L'incantatore acquisisce +2 a for, cos, Des e resistenza agli incantesimi |
3 |
Evocazione |
Richiamare orda di drethc |
Evoca 2d4 dretch |
4 |
Abiurazione |
Congedo |
Costringe una creatura a tornare al suo piano nativo |
4 |
Evocazione |
Evoca Mostri IV |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
4 |
Abiurazione |
Imprigionare possessore |
Un soggetto in grado di impossessarsi delle creature viene intrappolato nel corpo attuale |
4 |
Evocazione |
Legame planare |
Come legame planare inferiore ma fino a 12 DV |
4 |
Evocazione |
Nube dell'achaierai |
Una nube che infligge 2d6 danni più confusione |
4 |
Abiurazione |
Possessore impotente |
Un soggetto in grado di possedere le creature viene reso impotente |
4 |
Evocazione |
Richiamare incubo |
Evoca un incubo |
4 |
Trasmutazione |
Scagliare maledizione superiore |
Il soggetto infligge una penalità di -6 a due caratteristiche; una penalità di -8 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o la possibilità del 7% di non
effettuare nessuna azione |