Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Anatema degli occhi acidi |
Il soggetto viene accecato e tutte le creature entro 1,5 m subiscono 1d6 danni |
2 |
Trasmutazione |
Dardi dattili di fiahm |
Le dita dell'incantatore diventano proiettili che infliggono 1d4 danni alla Des |
2 |
Trasmutazione |
Lingua del diavolo |
Una lingua in grado di afferrare entro 4,5 |
2 |
Trasmutazione |
Zanne del re dei vampiri |
L'incantatore acquisisce un attacco con il morso con un bonus di +10 che infligge 1d6 danni e 1 danno alla Cos |
3 |
Divinazione |
Assorbire mente |
L'incantatore acquisisce il 25% di possibilità di estrarre informazioni da un cervello mangiato |
3 |
Necromanzia |
Fistole rosse |
Il soggetto subisce 1d6 danni alla For e 1d4 danni al Car |
3 |
Trasmutazione |
Maledizione marcescente di Urfestra |
Il soggetto subisce 1d6 danni alla Cos ogni ora |
3 |
Invocazione |
Pena d'amore |
Infligge 1d6 danni per ogni due livelli alla persona più amata dal soggetto |
3 |
Trasmutazione |
Serpenti di Theggeron |
Le braccia dell'incantatore diventano serpenti con una portata di 3 m, attacco +10 e 1d8 danni più veleno |
3 |
Trasmutazione |
Tocco di Jublex |
Il soggetto si trasforma in fanghiglia verde entro 4 round |
4 |
Necromanzia |
Assorbire Forza |
L'incantatore acquisisce 1/4 della For e della Cos della creatura divorandola |
5 |
Ammaliamento |
Argomento proibito |
Il soggetto non riesce a parlare di un certo argomento |
5 |
Trasmutazione |
Artigli dei bebilith |
L'incantatore acquisisce artigli in base alla sua taglia |
5 |
Necromanzia |
Sanguisuga di potere |
L'incantatore risucchia i punti di caratteristica del soggetto al ritmo di 1 per round e acquisisce un bonus di +1 per ogni punto |
6 |
Necromanzia |
Consumare fattezze |
L'incantatore si impadronisce dell'aspetto di una persona morta, aggiungendo +10 alle prove di Camuffare |
6 |
Evocazione |
lama infame |
Crea una spada lunga sacrilega +4 che l'incantatore può usare sfruttando il bonus di Car anzichè di For e che infligge danni infami e danni doppi alle creature
di allineamento opposto |
7 |
Ammaliamento |
Maledizione del dolore eterno |
La vittima non può più guarire dalle ferite e al termine dell'incantesimo ottiene il feticismo del masochismo |
7 |
Trasmutazione |
Orgia di lesioni |
Il soggetto subisce 6d6 danni e rimane stordito, poi subisce 1d6 danni ad ogni round successivo |
7 |
Evocazione |
Spine della morte |
Fino a tre creature muoiono nel giro di 1d4 round o restano inabili, subendo 4d6 danni |
8 |
Ammaliamento |
Piaga degli incubi |
Il soggetto subisce 1d4 danni alla Cos e non guarisce |
8 |
Evocazione |
Seme incandescente |
Attacco a distanza causa danni alla Cos e pf e fa nascere una creatura dal corpo della vittima |
8 |
Evocazione |
Tempo atmosferico malvagio |
L'incantatore evoca un tipo di tempo atmosferico malvagio |
9 |
Evocazione |
Apocalisse dal cielo |
Tutte le creature entro un raggio di 16 km per livello subiscono 10d6 danni |
9 |
Necromanzia |
Putrefazione |
Invecchia il bersaglio aumentando il grado di età di 1 e trasformandone se muore il corpo in uno zombi e l'anima in fantasma |
9 |
Evocazione |
Rovina brulicante |
Vermi e altri insetti ricoprono la vittima che cade prona subendo 1d6 danni alla Cos per ogni round |