Descrizione:
L'incantatore può assumere la forma e l'aspetto (compresi gli abiti e l'equipaggiamento) di un umanoide corporeo appena morto. L'incantatore assume l'aspetto che la creatura aveva quando era in vita. L'incantatore deve nutrirsi della carne del cadavere di
cui intende assumere la forma nel momento in cui lancia l'incantesimo.
Una volta che l'incantesimo è stato completato, l'incantatore può assumere le nuove fattezze a volontà, Passando a questa nuova forma, il corpo dell'incantatore può essere sottoposto a una trasformazione fisica limitata, che può comprendere l'aggiunta o la scomparsa di uno o due arti, e il suo peso può variare fino ad acquisire o perdere la metà del proprio peso originario. Se la forma acquisita e' dotata
di ali, l'incantatore può volare a una velocità di 9 metri con manovrabilità scarsa.
Se e' dotata di branchie, l'incantatore può respirare sott'acqua. L'incantatore non può assumere le fattezze di una creatura di taglia diversa dalla propria. I bonus di attacco, i bonus di armatura naturale e i tiri salvezza dell'incantatore non cambiano. L'incantesimo non conferisce al cuna capacità, forma di attacco o difesa speciale, punteggi di caratteristica o comportamento relativo alla forma scelta. Se l'incantatore subisce dei danni o muore, torna automaticamente alla sua forma originaria.
L'incantatore può anche utilizzate un'azione standard per assumere volontariamente la sua forma normale.
Se l'incantatore usa questo incantesimo per creare un travestimento, ottiene un bonus di +10 alle prove Camuffare.
Focus: Una parte fresca o ben conservata (ancora sanguinante) della carne di un'altra creatura, del peso di almeno 30 grammi.
Costo di corruzione: Risucchio di 2d6 punti Saggezza. |