Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Ammaliamento |
Anatema |
I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Trasmutazione |
Arma profana |
L'arma ottiene un bonus di +1 contro creature buone, e trasforma in automaticamente riusciti le minacce critiche contro bersagli buoni |
1 |
Necromanzia |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Evocazione |
Evoca Mostri I |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Necromanzia |
Infliggi ferite leggere |
A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Divinazione |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
1 |
Necromanzia |
Maledire l'acqua |
Rende l'acqua sacrilega |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal bene |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Abiurazione |
Protezione dalla legge |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
1 |
Necromanzia |
Raggio di indebolimento |
Raggio che infligge 1d6 +1 danni alla For per ogni due livelli |
1 |
Necromanzia |
Visione della morte |
Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m |
2 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
2 |
Invocazione |
Dissacrare |
Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti |
2 |
Evocazione |
Evoca Mostri II |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Invocazione |
Frantumare |
Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
3 |
Trasmutazione |
Arma magica superiore |
Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5) |
3 |
Necromanzia |
Cecità/Sordità |
Rende il soggetto cieco o sordo |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro il bene |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Abiurazione |
Cerchio magico contro la legge |
Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello |
3 |
Evocazione |
Evoca Mostri III |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
3 |
Evocazione |
Guarire cavalcatura |
Come guarigione su un cavallo da guerra o su un'altra cavalcatura speciale |
3 |
Necromanzia |
Infliggi ferite moderate |
A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10) |
3 |
Invocazione |
Oscurità profonda |
L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m |
3 |
Necromanzia |
Scagliare maledizione |
Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione |
4 |
Abiurazione |
Dissolvi il bene |
Bonus di +4 contro gli attacchi |
4 |
Abiurazione |
Dissolvi la legge |
Bonus di +4 contro gli attacchi |
4 |
Necromanzia |
Infliggi ferite gravi |
A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
4 |
Necromanzia |
Interdizione alla morte |
Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa |
4 |
Necromanzia |
Paura |
I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round per livello |
4 |
Invocazione |
Spada sacrilega |
L'arma ottiene un bonus sacrilego di +5 (+5 ai danni e al tiro per colpire e 2d6 danni contro avversari buoni), emette cerchio magico contro il bene |
4 |
Necromanzia |
Veleno |
A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto |