Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Ammaliamento |
Benedizione |
Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Evocazione |
Cavalcatura |
Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore per livello |
1 |
Ammaliamento |
Comando |
Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round |
1 |
Invocazione |
Favore divino |
L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Abiurazione |
Scudo della fede |
Un'aura conferisce un bonus di deviazione +2 o superiore |
1 |
Abiurazione |
Scudo entropico |
Gli attacchi a distanza contro l'incantatore hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio |
2 |
Ammaliamento |
Aiuto |
Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10) |
2 |
Invocazione |
Arma spirituale |
Un'arma magica che attacca di sua volontà |
2 |
Ammaliamento |
Blocca persone |
Paralizza un umanoide per 1 round per livello |
2 |
Ammaliamento |
Calmare emozioni |
Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni |
2 |
Ammaliamento |
Estasiare |
Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Trasmutazione |
Resistenza dell'orso |
Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello |
2 |
Abiurazione |
Scudo su altri |
L'incantatore subisce la metà dei danni destinati al soggetto |
3 |
Trasmutazione |
Cecità/Sordità |
Rende il soggetto cieco o sordo |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Invocazione |
Epurare invisibilità |
Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m per livello |
3 |
Abiurazione |
Interdizione alla morte |
Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa |
3 |
Invocazione |
Luce diurna |
Luce intensa nel raggio di 18 m |
3 |
Invocazione |
Luce incandescente |
Un raggio infligge 1d8 danni per ogni due livelli, danni maggiori ai non morti |
3 |
Evocazione |
Preghiera |
Gli alleati ottengono un bonus di +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici una penalità di -1 |
3 |
Trasmutazione |
Veste magica |
Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli |
4 |
Trasmutazione |
Arma magica superiore |
Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5) |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Invocazione |
Potere divino |
L'incantatore ottiene un bonus di attacco, +6 alla For e 1 pf per livello |
4 |
Divinazione |
Status |
Esamina la condizione e la posizione degli alleati |