Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Abiurazione |
Carica strategica |
L'incantatore ottiene il beneficio del talento Mobilità |
1 |
Trasmutazione |
Carne demoniaca |
L'incantatore acquisisce armatura naturale +1 per ogni 5 livelli dell'incantatore |
1 |
Trasmutazione |
Corrompere un'arma |
L'arma ottiene colpo accurato contro i nemici buoni |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Ammaliamento |
Devastazione |
Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza |
1 |
Trasmutazione |
Distorcere arma |
L'arma conferma i colpi critici contro gli avversari buoni |
1 |
Evocazione |
Evoca Mostri I |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
1 |
Evocazione |
Fede guaritrice |
Cura 8 danni +1 danno per livello (max +5) ad un soggetto avente il medesimo patrono dell'incantatore |
1 |
Necromanzia |
Ghigno della morte |
L'incantatore lascia un biglietto da visita magico su un cadavere |
1 |
Necromanzia |
Incuti paura |
Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita |
1 |
Necromanzia |
Infliggi ferite leggere |
A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Necromanzia |
Spezzaossa |
1d3 danni alla Cos del soggetto |
2 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
2 |
Evocazione |
Evoca Mostri II |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
2 |
Trasmutazione |
Forza del toro |
Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello |
2 |
Invocazione |
Frantumare |
le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline |
2 |
Necromanzia |
Infliggi ferite moderate |
A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10) |
2 |
Necromanzia |
Lama d'ossa |
Trasforma un osso in un'arma magica |
2 |
Invocazione |
Mano della divinità |
Conferisce un bonus sacro o profano di +2 ai tiri salvezza degli adoratori del patrono dell'incantatore |
2 |
Divinazione |
Occhio del diavolo |
L'incantatore è in grado di vedere anche nell'oscurità magica entro 9 m |
2 |
Invocazione |
Oscurità |
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m |
2 |
Divinazione |
Richiamo demoniaco |
L'incantatore acquisisce +10 a una prova di Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani) o Conoscenze (religioni) |
2 |
Necromanzia |
Rintocco di morte |
Uccide una creatura morente; l'incantatore guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +1 livello |
2 |
Trasmutazione |
Splendore dell'aquila |
Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello |
3 |
Trasmutazione |
Ali demoniache |
L'incantatore vola alla stessa velocità base che ha sul terreno |
3 |
Divinazione |
Conoscere il nemico più potente |
Determina il relativo livello di potere delle creature all'interno dell'area |
3 |
Necromanzia |
Contagio |
Infetta il soggetto con la malattia scelta |
3 |
Evocazione |
Cura ferite gravi |
Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Evocazione |
Evoca Mostri III |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
3 |
Necromanzia |
Infliggi ferite gravi |
A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15) |
3 |
Ammaliamento |
Masochismo |
Per ogni 10 pf che l'incantatore subisce, acquisisce un +1 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
3 |
Invocazione |
Oscurità profonda |
L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m |
3 |
Evocazione |
Potenza abissale |
L'incantatore acquisisce +2 a for, cos, Des e resistenza agli incantesimi |
3 |
Evocazione |
Potere degli inferi |
L'incantatore acquisisce +2 alla CA e +1 alla riduzione del danno esistente |
3 |
Abiurazione |
Protezione dall'energia |
Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia |
3 |
Ammaliamento |
Sadismo |
Per ogni 10 pf che l'incantatore infligge, acquisisce +1 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove |
4 |
Trasmutazione |
Arma della divinità |
Conferisce all'arma dell'incantatore poteri magici appropriati al suo patrono |
4 |
Trasmutazione |
Artigli del selvaggio |
Il soggetto sviluppa degli artigli che infliggono danni basati sulla taglia |
4 |
Evocazione |
Cura ferite critiche |
Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Evocazione |
Evoca Mostri IV |
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore |
4 |
Necromanzia |
Infliggi ferite critiche |
A contatto, infligge 4d8 danni +1 danno per livello (max +20) |
4 |
Invocazione |
Lancia infame |
Crea una lancia corta +2 che infligge danni infami |
4 |
Abiurazione |
Libertà di movimento |
Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti |
4 |
Necromanzia |
Veleno |
A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto |