Liv. |
Scuola |
Incantesimo (clicca sul nome) |
Descrizione |
1 |
Trasmutazione |
Arma magica |
L'arma ottiene un bonus di +1 |
1 |
Trasmutazione |
Benedire un'arma |
L'arma ottiene colpo accurato contro i nemici malvagi |
1 |
Ammaliamento |
Benedizione |
Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura |
1 |
Evocazione |
Cura ferite leggere |
Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5) |
1 |
Invocazione |
Favore divino |
L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni |
1 |
Divinazione |
Individuazione dei non morti |
Rivela non morti nel raggio di 18 m |
1 |
Divinazione |
Individuazione del veleno |
Individua il veleno in una creatura o in un oggetto |
1 |
Universale |
Lettura del magico |
Per leggere pergamene e libri degli incantesimi |
1 |
Abiurazione |
Protezione dal male |
Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni |
2 |
Abiurazione |
Allineamento imperscrutabile |
Nasconde l'allineamento per 24 ore |
2 |
Divinazione |
Presagio |
Suggerisce se un'azione sarà buona o cattiva |
2 |
Abiurazione |
Scudo su altri |
L'incantatore subisce la metà dei danni destinati al soggetto |
3 |
Trasmutazione |
Arma magica superiore |
Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5) |
3 |
Evocazione |
Cura ferite moderate |
Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10) |
3 |
Abiurazione |
Dissolvi magie |
Cancella incantesimi ed effetti magici |
3 |
Evocazione |
Preghiera |
Gli alleati ottengono un bonus di +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici una penalità di -1 |
3 |
Divinazione |
Rivela bugie |
Rivela le menzogne deliberate |