La Tana del Drago - Nudi alla meta
La Tana del Drago

La Tana del Drago
[ Home | Regole Forum | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Links | Tutti i forum | Cerca | FAQ | Chat
Ultime novità: Volete scrivere e pubblicare articoli o guide? SCRIVETECI
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Lista eventi
 Evento: Nudi alla meta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Lo Kon Te
Advanced




170 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 17:20:14  Mostra Profilo Invia a Lo Kon Te un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa di regolare i conti con Tylaruk Scansaincanti, e nonostante un belligerante nano abbia mandato a donne di malaffare il vantaggio della sorpresa, alcune note sul tesoro bottinato...

Mite e compilatore, il monaco ha calcolato a quanto ammonta il gran bottino saccheggiato nel piramidone…. Accanto agli oggetti c’è il prezzo di mercato ed il plausibile prezzo di vendita (calcolato, come solito all’80% del prezzo)

Palla di cristallo con telepatia 70.000 Mo 56.000 Mo
Scarabeo di protezione 38.000 Mo 30.400 Mo
Scarabeo picchiagolem 2.500 Mo 2.000 Mo
Anello dello scudo 8.500 Mo 6.800 Mo
Spada Lingua di Fuoco 20.715 Mo 16.572 Mo
Spadone del Gelo 54.475 Mo 43.580 Mo
Spada dei Piani 22.315 Mo 17.852 Mo
Scudo +2 Res. Acido 22.000 Mo 17.600 Mo
Scudo +2 Res. Elettricità 22.000 Mo 17.600 Mo

Ora, escludendo solo la palla di cristallo, che rimarrà prezioso tesoro della collettività sino a quando sarà impietosamente distrutta da uno sbuffo di vento da 1d3 danni sonori, il valore complessivo degli oggetti bottinati (vendendoli cioè tutti) sarebbe di 152.404 Mo, pari a 25.400 Monete e qualche grammo di polvere d’oro a testa.

A modest proposal per la divisione del bottino.
Si decide cosa vendere, e le monete vengono redistribuite tenendo conto del valore degli oggetti magici invenduti che ciascuno ha tenuto per sé.

Ovviamente questa spartizione può avvenire con neutrale distacco, con caotico accaparramento, o con un atteggiamento pignolescamente legale che qui vado ad esplicitare.

Chi ha preso per sé oggetti magici per un valore superiore alle 25.400 Mo è a tutti gli effetti “in debito” con il resto del gruppo fino alla prossima spartizione….

Mite, ragioniere, e legalissimo,
L.K.T.

Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.

n/a
deleted


Prov.: Roma
Città: Roma


55 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 20:48:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto il voto di poverta' e lìallineamento io propendo vivamente per la soluzione "legale" proposta da lo kon te,visto che il voto impone poverta' ma consiglia di grassare i compagni di avventura per dare in beneficenza i profitti.
comunque io consiglierei di vendere e spartire

ok cervello,io nn piaccio a te e tu nn piaci a me.
Torna all'inizio della Pagina

yashal
Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


125 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 09:44:12  Mostra Profilo Invia a yashal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece propongo di usare questa linea guida per la spartizione degli oggetti:
suddividere gli oggetti in base alle persone più idonee all'uso indipendentemente dal valore monetario.
il bottino comune invece si può equamente e "monetariamente" spartire tra tutti.
Disapprovo la suddivisione facendo calcoli estremi e essere pignoli e puntigliosi.
A mio avviso è giusto che qlc abbia un oggetto di maggiore valore altri meno l'importante è che sia la persona adatta all'utilizzo (calcolando anche il fatto che la differenza monetaria non è abissale).Ciò non lo dico solo perche io ho scarabeo da 38000MO e magari Luca a uno scudo di 22000 o niente, sono anche disponibile a rimettere in gioco gli oggetti presi e decidere nuovamente di spartirli in maniera equa cioè una suddivisione in base all'utilizzo e NON in base al valore monetario..a mio avviso non facendo ciò porterebbe a valorizzare solo il "valore" monetario dell'oggetto e non la caratteristica stessa oggetto in questione.
.....ma questa è solo la mia opinione....

Guardame..occhio alle mano..un gesto ..due gesti.....ora sei mio!!!
...ora dimmi cosa posso fare per te!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sahira
Adepto Divino



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


189 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 10:48:32  Mostra Profilo Invia a Sahira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo. Nonostante lo spadone che ho preso abbia un valore piuttosto alto, Sahira ci fa ben poco, essendo specializzata nell'uso della scimitarra. Quindi o ricostruisco il mio personaggio (cosa che sempre più mi frulla nella testa) opppure la bellissima arma verrà venduta, magari in cambio di una scimitarra con lo stesso potere!

Ci si vede a Sigil!

Che la Luna illumini sempre il vostro cammino e Selune riscaldi i vostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1138 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 12:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, da master devo dire che ho sempre visto la cosa sotto un altro punto di vista. E' vero che con questa edizione di D&D la compravendita di armi ed oggetti magici, anche considerando l'ambientazione, non è così difficile; è vero anche che oggetti molto potenti hanno anche un gran valore e che i personaggi potrebbero vedere più il valore dell'oggetto che le potenzialità dello stesso. Come master mi capita d'inserire oggetti nell'avventura seguendo tre linee di idee, prima di tutto a volte ci sono personaggi di livello più basso e cerco di aiutarli con l'aggiunta di oggetti ad hoc per la loro classe, altre volte sono solamente bottini originali ma può anche capitare che alcuni oggetti siano inseriti per aiutare nell'avventura o perchè parte stessa dell'avventura. Per cui dal mio punto di vista si dovrebbe seguire un raggionamento diverso quando si trovano oggetti, prima di tutto a chi possono aiutare di più o anche a chi può essere più utile al gruppo con quell'oggetto, secondo l'importanza dell'oggetto in determinate avventure o condizioni o a seconda dei nemici che s'incontrano, infatti capita spesso che il gruppo non abbia l'arma giusta per la creatura incontrata, e solo in fine da punto di vista monetario al fine di potenziare il gruppo. Scusate se parlo del gruppo e non del singolo personaggio ma in uno scontro l'efficacia di tutti garantisce la sopravvivenza del singolo. Può capitare anche che in un tesoro rinvenuto, magari in una tomba di un mago, ci siano solo cosa che possano potenziare un mago, per cui anche con il discorso della eguale ripartizione di un bottino andrei con i piedi di piombo. Umile e personale mia opinione.

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Prov.: Roma
Città: Roma


55 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 13:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+quello che dici ha un senso, ma se mi specializzo con un arma o i privileggi della mia classe di prestigio vanno a farsi benedire se io uso un arma diversa da quella solota,viene da se' che anke se trovo una spada +5disintegrante ,penso a venderla...
cmq credo sia giusto ke ki vuole un oggetto perke ritiene gli sia utile lo tenga e gli altri vendano il resto per spartire,dal canto mio nn posso usare oggetti magici di alcun tipo,quindi proendo per la vendita

ok cervello,io nn piaccio a te e tu nn piaci a me.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Prov.: Roma
Città: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:23:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ogni giocatore abbia in mente una propria linea guida e cerca di costruire il proprio personaggio per diventare più forte e quasi "autosufficiente". L'aggiunta di oggetti magici al suo equipaggiamento ne aumenta le capacità e la forza ma sempre per il bene del gruppo. Non mi interessa se uno di noi prende un oggetto da 100.000 monete d'oro e l'altro nulla. La prossima volta sarà il Master che riequilibrerà la situazione fornendo oggetti magici utili ai personaggi che ne erano rimasti sprovvisti. Ne sono sicuro.
Personalmente credo che gli oggetti magici vadano considerati come merce di scambio solo se nessun personaggio ne rivendica l'utilizzo o possa sopperire con le sue doti al potere dell'oggetto.

Secondo me
Tra gli oggetti ritrovati.... la sfera non va assolutamente venduta (troppo utile per cercare qualcuno... nemico o amico che sia e messaggiarlo)
La spada lingua di fuoco può essere venduta (arti, Luca, ed io possiamo utiizzare magie con il descrittore fuoco)
Spada dei piani....si e no (personalmente posso con arma magica superiore superare la resistenza al danno dei mostri ma gli altri?)
stesso discorso valido per lo spadone del gelo (E' vero la maggior parte di noi non lo può utilizzare a pieno ma ha la capacità di spegnere fuochi o incantesimi di fuoco)
Scudo d'acido .... può essere venduto (la maggior parte di noi può sopperire alla sua capacità lanciando protezione dagli elementi.)
Scarabeo protettore (potentissimo per ogni personaggio....ricordate da RI 20).

Eberk

Tra l'incudine e il martello scaturì la scintilla della vita. E così i nani nacquerò.
Torna all'inizio della Pagina

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1138 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La saggezza e l'occhio lungo proteggono l'eroe e riempiono il portafogli, il portafogli pieno può aiutare ma senza armi bisogna sperare che il nemico sia interessato al soldo.

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Torna all'inizio della Pagina

Lo Kon Te
Advanced




170 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:37:55  Mostra Profilo Invia a Lo Kon Te un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da giocatore, reputo fondamentale che i combattenti del gruppo abbiano in dotazione le armi più potenti (che, come è naturale, hanno un valore stratosferico) e che gli oggetti vadano distribuiti secondo la loro fruibilità e non secondo il prezzo.
Un combattente puro dovrebbe andare in giro con almeno tre-quattro armi, per poter scegliere la più opportuna a seconda delle circostanze.


Come personaggio malvagissimo e di scarso acume, cerco rozzamente di portare a casa una mezza carrettata di platinodracme dopo ogni avventura...

La cosa più saggia sarebbe tenere con sè più oggetti possibile, e vendere quel poco rimanenente per far cassa comune.
Marco e LKT

Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.
Torna all'inizio della Pagina

yashal
Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


125 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:47:43  Mostra Profilo Invia a yashal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto questo è giusto ma penso che si sta andando un pò fuori tema.

La questione è che gli oggetti magici che troviamo ritengo debbano essere distribuiti in base alle esigenze (questo perche il master giustamente mette gli oggetti non solo come semplice "premio" ma anche per equilibrare le forze del gruppo e per le necessità dell'avventura).Tutto il resto penso è da considerare bene del gruppo e quindi ulteriormente distribuito equamente col gruppo.

faccio un esempio se il chierico trova una pergamena divina dal valore di 50000MO e gli altri nulla facendo i conti in tavola lui avrà un "debito" monetario degli oggetti del gruppo di 50000Mo ,cosa che non ritengo invece giusto visto anche la sua propensione al lancio di inc divini unico quindi in grado di utilizzarla.Quindi ciò che a prima vista sembrerebbe un'aiuto l'oggeto magico trovato in realta risulterà una limitazione ...di ben 50000Mo
non so se mi sono spiegato la questione è abbastanza sottile e va vita un pò sopra le parti...

Guardame..occhio alle mano..un gesto ..due gesti.....ora sei mio!!!
...ora dimmi cosa posso fare per te!!!!
Torna all'inizio della Pagina

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1138 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come disse qualcuno ...... Avete il libero arbitrio, mò so cavoli vostri

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Torna all'inizio della Pagina

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1138 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s.

sarebbe interessante, anche per coinvolgere chi non è del gruppo, sentire dei consigli sull'utilizzo degli oggetti sia per i giocatori che per i master.

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Torna all'inizio della Pagina

yashal
Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


125 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 15:01:51  Mostra Profilo Invia a yashal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo quando si tratta di soldi e oggetti magici tutti a dire la propria eh eh bravi bravi

Guardame..occhio alle mano..un gesto ..due gesti.....ora sei mio!!!
...ora dimmi cosa posso fare per te!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lo Kon Te
Advanced




170 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 15:44:04  Mostra Profilo Invia a Lo Kon Te un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto consiglio al mio verduraio di fiducia, e secondo lui tutto il malloppone spetta di diritto al mezzelfo.....

Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Prov.: Roma
Città: Roma


55 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2005 : 18:23:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ok ci penso io visto che avete bisogno della maestra senno litigate per le merendine +2, vendiamo tutto e diamo il ricavato in bemeficenza....

prima di tutto consideriamo l'allineamento dei pg :per un legale si dovrebbe dividere equamente
per un neutrale va bene un po' tutto a patto che anke lui abbia il suo, caotici nn ne abbiamo.
visto che gli oggetti dovrebbero andare ai personaggi e nn hai giocatori secondo me il tipo e il carattere di ogni pg dovrebbe influenzare la scelta del tipo di spartizione.
un oggetto che da' ri20 e molto potente e dovrebbe andare a chi ha meno pf e peggiori ts.
lo spadone e' vero ke spegne il fuoco, ma vendendolo possiamo comprare una acimitarra+1ke fa le stesse cose,la sfera secondo me e' da considerarsi tesoro nazionale,scudi tra di noi nessuno ne usa ,possiamo convertirli in amuleti o anelli con gli stessi poteri......
insomma se un oggetto pensiamo nn ci serva vendiamolo ma compriamone un altro piu' utile
senza pensare a debiti o cose varie,siamo quasi tutti legali,l'unico caotico e un caotico buono
quindi credo si possa tenere quello ke e' piu' utile, vendere il resto comprare oggetti utili a tutti e darli a ki nn ne ha avuto.

ok cervello,io nn piaccio a te e tu nn piaci a me.
Torna all'inizio della Pagina

Feanor
Expert



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


68 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2005 : 13:24:23  Mostra Profilo Invia a Feanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho letto mi pare che ci siano ideee communi a tutti che possono essere così riassunte:
- Ci teniamo ciò che è utile
- Vendiamo il "non utilizzato/utilizzabile" x qualcosa di funzionale

Quindi propongo in questo caso di seguire questo filo comune a tutti.

Riguardo alla questione del valore economico dei singoli oggetti magici posso dire che il discorso è un pò complesso.
Da quello che fino ad ora ho intuito giocando mi sono reso conto che tendenzialmente gli oggetti "per maghi/chierici /druidi" hanno un valore maggiore rispetto a quelli rivolti, genericamente, ai guerrieri. Il totale ha un suo equilibrio a lungo termine perchè una spada magica si trova più facilemnte di un bastone magico.
Concludo dicendo che la cosa migliore rimane sempre vedere caso per caso.

Come disse il saggio:
Un guerriero un bastone lo usa solo come sostegno per una eventuale scarpinata in montagna, mentre un mago ne farebbe certamente un uso migliore.



"le mele le do
le pere le fo!"

Motto druidico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Tana del Drago © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it