Ciao a tutti. Volevo sapere se siete a conoscenza di regole per la conversione dei personaggi dal BECMI a AD&D 2e Player Options. So che nella Rules Cyclopedia ci sono le linee guida per la conversione in AD&D, ma le Player Options permettono di avanzare i personaggi fino al 30 livello, quindi più vicino al 36 del BECMI (sempre che questo genere di conversione possa avere senso).
Non so se c'è un metodo di conversione ma penso che io farei ad occhio o altrimenti ripartirei da zero con il nuovo sistema, ma tu devi convertire PNG o PG?
Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Per le Players options di Ad&d 2E, si può utilizzare un sistema analogo al metodo di conversione suggerito nella Rules Cyclopedia. I primi 6 livelli restano uguali. Ogni 5 livelli successivi in BECMI contano come 4 livelli in Ad&d Players optional, ossia applicando un rapporto di conversione di 1,25 livelli a 1, arrotondando per difetto. In questo modo si convertono perfettamente i 36 livelli del BECMI in 30 livelli delle Players Options di Ad&D 2E