Come potete leggere qui: http://dnd.wizards.com/articles/news/dungeon-masters-guild-now-open I Wizards of the Coast (i proprietari del marchio D&D eccetera, per farla veloce) hanno annunciato di voler ufficialmente permettere ad autori non professionisti o comunque non parte del loro personale di produrre (secondo certi criteri) avventure per i Forgotten Realms che verranno vendute attraverso canali ufficiali e gli autori riceveranno un compenso. Che ne dite? Una buona mossa o i giocatori preferiranno comunque scaricare avventure amatoriali gratuitamente? Questa dichiarazione scatentera' "assalti alla diligenza" da parte di autori amatoriali che fino a ieri mettevano a disposizione gratuitamente i loro lavori e da domani cominceranno a fare propaganda sfegatata per le loro opere sempre amatoriali ma divenute a pagamento??? Oppure e' un riconoscimento e un omaggio dei WotC all'enorme produzione amatoriale per D&D? Secondo voi hanno fatto bene a scegliere i Forgotten Realms per questo?
Io sono rimasto ai Forgotten Realms della 3.0/3.5 , so che nella 4° hanno rivoluzionato tutto ed a me non piace molto la politica dei cataclismi, non mi è andato giù neanche il WOTL. L'idea di aprirsi un pò è ottima, purtroppo l'apertura non è simile a quella del D20 che ha permesso il proliferare di ambientazioni e tanto altro materiale.
Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.